Casa delle bambole fai da te: come costruirla [FOTO]

[galleria id=”16905″]

Casa delle bambole fai da te: come costruirla? La casa delle bambole è sicuramente tra i giochi più amati dai bambini di sempre. Si pensa sempre che debba essere necessariamente acquistata, non sapendo che, invece, è possibile realizzarla da sé con dei cartoni grandi o delle piccole mensole di legno e altri materiali da riciclo. Per ultimare il progetto vi basterà completarlo con le miniature di mobili e persone da inserire all’interno. Ma, quindi, come costruire la casa delle bambole fai da te?

Occorrente

Per costruire una casa delle bambole fai da te vi occorrono: delle scatole della pasta o delle scarpe, tante scatole e scatolette di diverse forme e dimensioni (di farmaci, cosmetici, ecc), della carta di alluminio da cucina, dei colori acrilici, dello scotch, una spillatrice (da utilizzare epr attaccare le varie scatole), dei pennarelli colorati, delle forbici, della colla stick e delle vecchie riviste da cui ritagliare delle immagini (che potete utilizzare come suppellettili o come carta da parati).

Procedimento

Prendete delle scatole da scarpe e togliete il coperchio così da avere un ambiente che rappresenterà una delle stanze della casa delle bambole. Ripetete l’operazione per il numero di camere della casa che desiderate costruire. Quando avete ricavato le stanze, scegliete dalle riviste delle immagini da inserire come carta da parati sui lati della scatola. Dagli stessi giornali potete ritagliare anche altri dettagli cartacei da applicare per arricchire i vari ambienti. Comunque, prima di attaccare il tutto con la colla stick, stabilite la posizione di finestre e porte. In alternativa, createne di finte con un disegno o un’immagine presa dalle riviste. Infinite, utilizzate le altre scatolette, come quelle dei medicinali o dei cosmetici, per fare i vari mobili della casa delle bambole. Ad esempio, colorate una piaccola scatola con l’acrilico grigio per ottenere la televisione. Un’altra idea è quella di utilizzare le scatoline di fiammiferi, una volta incollate una sopra l’altra, come piccole o grandi cassettiere. Per arricchire gli ambienti, comunque, usate anche delle stampe di mobili e suppellettili da attaccare con la colla stick. Insomma, con un po’ di fantasia e creatività potete davvero arredare tutta la casetta, anche con l’aiuto dei bambini. Sfogliate tutta la fotogallery per cercare altre idee originali a cui ispirarvi o divertitevi a realizzare con i bambini delle bambole di pezza fai da te oppure tutte le bambole di carta da stampare e colorare!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago