Casa delle bambole fai da te: come costruirla [FOTO]

[galleria id=”16905″]

Casa delle bambole fai da te: come costruirla? La casa delle bambole è sicuramente tra i giochi più amati dai bambini di sempre. Si pensa sempre che debba essere necessariamente acquistata, non sapendo che, invece, è possibile realizzarla da sé con dei cartoni grandi o delle piccole mensole di legno e altri materiali da riciclo. Per ultimare il progetto vi basterà completarlo con le miniature di mobili e persone da inserire all’interno. Ma, quindi, come costruire la casa delle bambole fai da te?

Occorrente

Per costruire una casa delle bambole fai da te vi occorrono: delle scatole della pasta o delle scarpe, tante scatole e scatolette di diverse forme e dimensioni (di farmaci, cosmetici, ecc), della carta di alluminio da cucina, dei colori acrilici, dello scotch, una spillatrice (da utilizzare epr attaccare le varie scatole), dei pennarelli colorati, delle forbici, della colla stick e delle vecchie riviste da cui ritagliare delle immagini (che potete utilizzare come suppellettili o come carta da parati).

Procedimento

Prendete delle scatole da scarpe e togliete il coperchio così da avere un ambiente che rappresenterà una delle stanze della casa delle bambole. Ripetete l’operazione per il numero di camere della casa che desiderate costruire. Quando avete ricavato le stanze, scegliete dalle riviste delle immagini da inserire come carta da parati sui lati della scatola. Dagli stessi giornali potete ritagliare anche altri dettagli cartacei da applicare per arricchire i vari ambienti. Comunque, prima di attaccare il tutto con la colla stick, stabilite la posizione di finestre e porte. In alternativa, createne di finte con un disegno o un’immagine presa dalle riviste. Infinite, utilizzate le altre scatolette, come quelle dei medicinali o dei cosmetici, per fare i vari mobili della casa delle bambole. Ad esempio, colorate una piaccola scatola con l’acrilico grigio per ottenere la televisione. Un’altra idea è quella di utilizzare le scatoline di fiammiferi, una volta incollate una sopra l’altra, come piccole o grandi cassettiere. Per arricchire gli ambienti, comunque, usate anche delle stampe di mobili e suppellettili da attaccare con la colla stick. Insomma, con un po’ di fantasia e creatività potete davvero arredare tutta la casetta, anche con l’aiuto dei bambini. Sfogliate tutta la fotogallery per cercare altre idee originali a cui ispirarvi o divertitevi a realizzare con i bambini delle bambole di pezza fai da te oppure tutte le bambole di carta da stampare e colorare!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago