La cellulite in gravidanza è uno di quei disturbi che dobbiamo tenere in considerazione quando si aspetta un bambino. Aumentando di peso è possibile che, sia sulle gambe che su altre parti del corpo, durante i nove mesi di gestazione, possa apparire la fastidiosa pelle a buccia d’arancia. Ma è possibile prevenire? Come curare la cellulite in gravidanza o come eliminarla dopo il parto? Ecco qualche suggerimento dopo il salto.
La cellulite nasce sempre a causa di una cattiva circolazione e, durante la gravidanza, la circolazione sanguigna del corpo si modifica e peggiora a causa del sovrappeso e delle stanchezza della donna che quindi si muoverà anche di meno e ne sarà inevitabilmente favorita la cattiva circolazione. Delle soluzioni per prevenire e curare però ci sono, ecco qualche consiglio utile.
. Primo fra tutti i consigli che danno medici e specialisti è BERE TANTA ACQUA. L’acqua infatti sfavorisce la ritenzione idrica ed il gonfiore e quindi aiuta il sangue a scorrere meglio oltre a depurare l’organismo. Meglio sempre scegliere un’acqua oligominerale naturale povera di sali, in particolare di sodio che favorisce la ritenzione idrica. Ogni giorno bisognerebbe bere circa un litro e mezzo- dued’acqua, in particolare non durante i pasti.
. L’ALIMENTAZIONE come sempre è un fattore importante per la salute del nostro fisico ed in particolare in gravidanza. Se avete delle abitudini alimentari scorrette datevi una regolata. Preferite sempre della frutta a cibi confezionati. In genere una dieta anti-cellulite deve essere equilibrata, varia e con pochi grassi, ideale anche in gravidanza e in allattamento. Molto importante è anche il consumo di cereali , pesce e verdure.
. Sembrerà strano ma anche in gravidanza il corpo deve FARE ESERCIZIO altrimenti la ripresa dopo il parto sarà durissima. Le attività che si potranno fare ovviamente saranno dolci e le più indicate sono quelle da fare in acqua come il nuoto o la ginnastica apposita per donne incinte. il movimento favorisce la buona circolazione e quindi limita il formarsi della cellulite.
. MASSAGGI E CREME ANTICELLULITE. Dal primo mese di gravidanza potete pernsare ad un vero e proprio percorso benefico per la vostra pelle recandovi almeno una volta ogni due settimane a fare dei massaggi anti cellulite che di certo vi gioveranno ed utilizzare delle creme dolci per rassodare la pelle e renderla tonica ed elastica.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…