Cosa a fare a Capodanno con i bambini? Muoversi con i bambini, specie se molto piccoli, non è facile. Le feste natalizie, quindi, possono essere anche problematiche per i genitori, soprattutto per quelli che hanno più figli. Cosa fare in questi casi? E cosa fare per il prossimo Capodanno? Qualche piccolo suggerimento potrebbe aiutarvi; seguiteli tenendo in considerazione l’età del vostro piccolino!
Se i bambini sono molto piccoli (cioè neonati, fino ai 3 anni) l’ideale sarebbe non muovervi e organizzare un cenone a casa vostra invitando parenti o amici. Ne saranno di scuro felici anche loro; poter godere della presenza di un neonato, infatti, soprattutto durante queste feste, le rende certamente più speciali. A ringraziarvi sarà anche il piccolo; questo infatti ha i suoi tempi e la sua routine e, se non volete rischiare di stressarvi perché lui non riesce a dormire o si innervosisce per il baccano dei botti, è meglio lasciarlo tranquillo a casa sua. Anche voi sarete di sicuro più rilassati; potrete organizzare una cena e contemporaneamente stare insieme a lui, preparargli la pappa, farlo giocare con gli amici o parenti e poi metterlo a nanna quando sarà stanco. E’ anche probabile che il bambino si svegli con i fuochi di artificio di Capodanno. Anche per questo è meglio che stia a casa, in un ambiente familiare, dove potrà essere rassicurato. In alternativa, potete anche organizzare una cena a due con il vostro compagno; il piccolo giocherà e dormirà un po’ e voi potrete godervi una serata romantica e rilassante! Infine, se non avete la possibilità di invitare amici e parenti a casa vostra, il consiglio è comunque quello di non uscire. Potreste passare il Capodanno a casa dei nonni o di amici. Non dimenticate, però, di portare tutto l’occorrente per la notte con voi (pigiamino, pannolino, pappa e latte) così, anche se si addormenterà, sarà pronto per essere messo direttamente a letto una volta rientrati a casa.
Con i bambini dai tre ai sette anni, invece, potreste optare ugualmente per una cena a casa di amici o parenti e sicuramente aspettare la mezzanotte insieme. Dopo quest’ora, però, meglio andare a nanna! Infine, con i bambini dai dieci anni in su, potete osare anche con un Capodanno in piazza o organizzare un breve viaggio in Europa (a Parigi, ad esempio, dove la festa organizzata a Disneyland è sicuramente da non perdere!).
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…