[galleria id=”20527″]
Realizzare un costume da mago fai da te per Holloween è semplice e divertente! Quello del mago è sicuramente tra i costumi più amati dai bambini, che seguono anche le saghe televisive dedicate a questi personaggi. Il mago è, per tradizione, associato alla figura maschile, ma possiamo vestire anche le bambine da piccole maghe! Una bacchetta magica, un gilet rosso e una gonna nera sono l’deale. Immancabile il cappello a cilindro! Ma, come fare per realizzare il vestito nel dettaglio?
Costume per bambino
Il costume da mago per bambino è davvero facilissimo da realizzare! Potete riciclare vecchi vestiti che sono adatti al periodo in cui il bambino lo indosserà. Per i maschietti si consiglia, in particolare, un abito nero con camicia bianca. L’abito deve avere la giacca perchè ogni mago che si rispetti deve essere elegante. Immancabile, poi, il cilindro. Per realizzarlo, potete utilizzare un supporto di cartone, da rivestire con della stoffa nera o nera e rossa. La bacchetta magica, invece, potete acquisatarla nei negozi più forniti. Infine, potete aggiungere al vestito un mazzo di carte e dei dadi per i giochi di prestigio. Il vostro costume fai da te da mago è pronto per essere indossato!
Costume per bambina
Realizzare un costume da maga per bambine è altrettanto semplice e divertente! Anche in questo caso, potete riciclare dei vestiti che la bimba può avere già nel guardaroba. In alternativa, potete cucirli voi stessi. Per questo abito, oltre che per il cilindro, optate per una gonna nera con gilet rosso oppure per una gonna rossa con gilet nero. Completate il tutto con delle calze abbinate e gli accessori (bacchetta magica, dadi e carte da gioco). Potete anche acquistare un piccolo coniglietto di peluche, che la bimba potrà cacciare magicamente dal suo cilindro durante le esibizioni. Facile ed economico, no? Sfogliate la fotogallery e cercate altre idee da realizzare col cucito!
Scopri anche come realizzare il costume da strega e le maschere fai da te!