Costume da vampiro di Halloween per bambini, idee spaventose

vampiro bambino

Se per Halloween non avete ancora idee, potete realizzare il costume da vampiro per bambini anche a casa. La festa più spaventosa dell’anno sta per arrivare e i più piccoli si divertono tanto a travestirsi. Comprare un abito può essere svantaggioso, se si considera che non andrà più messo e può essere molto costoso. Il fai da te, quindi, è un’ottima soluzione. Potete realizzare voi stessi sia il costume classico per il maschietto, che quello da vampira per le femmine.

Costume per bambino

Il costume da vampiro per bambino è abbastanza semplice da realizzare, anche se non avete troppa dimestichezza col cucito. Dovete procurarvi anzitutto un pantalone nero, di quelli un po’ più larghi. Per la parte di sopra, invece, basterà trovare un piccolo gilet di colore bianco e una camicia a cui alzare il colletto, per un effetto ancora più realistico. Immancabili anche le bretelle, sempre nere e il classico mantello bicolore. Se siete brave col cucito, potete realizzarlo voi stesse oppure potete acquistare solo questo in tutti i negozi più forniti. Necessariamente, comunque, dovrete acquistare anche i classici denti da vampiro. Ultimate il costume di Halloween con un nastro rosso e un piccolo medaglione attorno al colletto della camicia. Non dimenticate anche il trucco. La pelle dovrà essere assolutamente diafana, quindi abbondate con la cipria molto chiara. Completate con un rossetto molto scuro e dell’ombretto nero-violaceo attorno agli occhi. Se volete essere particolarmente originali, potete anche disegnare un po’ di sangue che esce dalla bocca con un matita rossa!

Costume per bambina

costume da vampira

Anche il costume di Halloween per bambina è molto semplice da realizzare. Procuratevi anzitutto un vestito rosso, a maniche lunghe o corte, ma non troppo stretto, meglio se con una forma a palloncino per la gonna. Completate il vestito di Halloween con una calzamaglia nera scura e delle ballerine dello stesso colore. Per il mantello, potete acquistare una stoffa ricamata nera e ricavare un cappuccio, appoggiandolo semplicemente sulle spalle. Anche in questo caso, dovete puntare molto sul trucco. Cercate di creare sempre un incarnato molto chiaro, da esaltare con un trucco molto carico sulle labbra e gli occhi. Il vostro costume fai da te da vampira è pronto!

Per vestire i bambini ad Halloween, cercate anche tra i costumi per neonati o tra quelli per bambino e bambina più grandi. Le idee da realizzare, anche col fai da te, sono davvero tante!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago