Categories: Abiti premamanMamma

Costumi di Halloween per donne incinta: un pancione spaventoso!

[galleria id=”10211″]

Stai cercando il costume per Halloween adatto al tuo pancione? Ecco tante idee originali per mascherarsi in maniera spiritosa ma al tempo stesso comoda se si è incinta per la festa del 31 ottobre. Non hai assolutamente motivo di rinunciare al costume: basta un po’ di fantasia per riutilizzare abiti premaman!

Body painting

Un’idea molto gettonata è il bump painting, ovvero dipingere il pancione con figure simpatiche e attinenti alla festa di Halloween. La più gettonata è prevedibilmente la zucca ma c’è anche chi esce un po’ dal tempo Halloween e disegna palloni, mappamondo etc. Unico inconveniente di questa scelta è che dovete essere sicure di festeggiare in un ambiente al chiuso e riscaldato altrimenti dovrete stare coperte tutto il tempo e sarà solo fatica sprecata.

Maschere tradizionali di Halloween: strega, diavolo e vampira

Un’idea ancora più semplice è quella di realizzare in casa alcuni dei costumi più tradizionali di Halloween, ad esempio quello da strega, da diavola o da vampira. Questi infatti, con qualche adattamento, si prestano bene anche ad essere indossati da donne incinta. Basta prendere una tunica lenta e comoda e poi decorarla nel modo giusto. In questi costumi fai da te hanno un’importanza fondamentale i dettagli e il trucco. Ci sono comunque anche negozi specializzati che vendono costumi di halloween premaman.

Studia la forma del pancione

In alternativa si può riutilizzare un abito premaman cucendolo o dipingendolo per ricreare forme divertenti a seconda della forma del pancione. Se è rotondo ad esempio potete cucire una palla su una vecchia tutona. Basta una tshirt nera per fare in casa il costume da scheletro: sarà una versione davvero originale dal solito scheletro fatto solo di ossa! Sempre partendo da una semplice maglia nera a tinta unita potete fare il costume da pipistrello applicando dietro le spalle delle ali. Se invece il pancione è ovale potete realizzare con del cartone le due metà di una conchiglia e incollarle su una maglietta bianca: il pancione sarà così la perla che esce dalla conchiglia. Un po’ scomodo da portare ma sicuramente d’effetto! E chiudiamo con un’idea molto originale ma adatta solo a chi vuole davvero stupire con il gusto del macabro: incollate su una vecchia maglia a tinta unita la testa di un bambolotto e le mani, con del colore rosso dipingete del finto sangue. L’effetto sarà quello del bebè che esce dal pancione!

Share
Published by
Alessandra De Angelis

Recent Posts

Asparagi: l’elegante sapore della primavera tra orto e tavola

Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…

2 settimane ago

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

5 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

5 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

5 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

5 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

5 mesi ago