Sicuramente le frasi per la Cresima più belle sono quelle religiose, anche tratte dal Vangelo. Cercate delle frasi per la cresima religiose da scrivere sugli inviti ? Ce ne sono davvero tante, per arricchire questo giorno speciale! La Cresima o “Confermazione” è un sacramento che deriva dal termine latino ‘confirmare’, che significa rendere stabile, rafforzare. E infatti, come afferma il catechismo della Chiesa cattolica, la Santa Cresima apporta una crescita e un approfondimento della grazia battesimale. Si tratta, dunque, di un sacramento importante, senza il quale l’iniziazione alla vita cristiana rimane incompiuta. Quali frasi utilizzare per accompagnare gli inviti di questa evenienza? Scegliete, quindi, tra le varie alternative proposte, quella o quelle che preferite.
Frasi religiose per la Cresima più belle
– Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amato. (Gv 15,12)
– Se uno mi ama osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo la nostra dimora presso lui. (Gv 14, 23)
– Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me. (Ap 3,20)
– Signore, tu sei nostro padre, noi siamo argilla e tu colui che ci dà la forma, tutti noi siamo opera delle tue mani. (Is 64, 7)
– Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze. (Dt 6, 5)
– Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. (Gv 6,35)
– Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. (Lc 11, 9)
– Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga. (Gv 15, 16)
– Gustate e vedete quanto è buono il Signore; beato l’uomo che in Lui si rifugia. (Sal 33, 9)
– Nella vita dello spirito chi non va avanti va indietro e chi non cammina guadagnando cammina perdendo. (San Giovanni della Croce)
– Il Signore è mia luce e mia salvezza. (Sal 26)
– Servite il Signore nella gioia. (Sal 99)
– La roccia del mio cuore è Dio. (Sal 72)
– Lampada ai miei passi è la tua Parola, luce sul mio cammino. (Sal 118)
– Prendete e mangiate; questo è il mio corpo. (Mt 26, 26)
– Dacci oggi il nostro pane quotidiano. (Mt 6,11)
– Non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. (Mt 4,4)
– Distogli i miei occhi dalle cose vane, fammi vivere sulla tua via. (Sal 118, 37)
– Lodate il Signore, popoli tutti, voi tutte, nazioni, dategli gloria; perché forte è il suo amore per noi e la fedeltà del Signore dura in eterno. (Sal 116)
– Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna. (Gv 6,27)
– Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me. (Lc 22, 19)
Frasi per la Cresima di Papa Giovanni Paolo II
Per fare gli auguri per la Cresima, invece, potete optare anche per un bellissimo biglietto fai da te, magari accompagnato con qualche frase adatta per l’occasione. Possiamo pensare a delle frasi di papa Giovanni Paolo II, che insieme a Bergoglio è stato uno di quelli più amati dalla gente
– Grande sacramento è la santa Cresima, molto importante nel quadro generale della vita cristiana, iniziata all’atto del santo Battesimo: è un sacramento assai ricco per spirituale significazione e virtù.
– Divenuti figli di Dio in forza del santo Battesimo, arrivati per mezzo di esso alla luce della fede, in noi l’effusione dello Spirito che si riceve nella Confermazione viene ad illuminare più ampiamente questo panorama, aprendo le nostre anime ad una più chiara e profonda visione: con la Cresima, insomma, oltre all’aumento della grazia santificante, otteniamo maggior luce e siamo chiamati a maggiore responsabilità. Per questo comunemente si dice che essa ci fa perfetti cristiani.
– Fate in modo dunque che lo stato di perfetti cristiani, in cui vi costituisce la Cresima, tocchi in profondo la vostra anima e vi trovi corrispondenza in un’autentica vita di fede
Frasi per la Cresima di Papa Francesco
– Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e senza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l’ha detto: ‘No, non ti lascio solo, ti lascio questo’. Gesù ce lo lascia come amico
– Lo Spirito Santo ci trasforma veramente e vuole trasformare, anche attraverso di noi, il mondo in cui viviamo
– Rimanete saldi nel cammino della fede con la ferma speranza nel Signore. Qui sta il segreto del nostro cammino! Lui ci dà il coraggio di andare controcorrente
– La Cresima ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti aiuti ad essere forte
ad affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti
– La cresima è dono di Dio e aiuta a vivere da cristiani
Foto di Creativa Images/Shutterstock.com