Il design per l’infanzia è uno dei campi più vasti e stimolanti del mondo del disegno del mobile e degli accessori, proprio per questo non poteva assolutamente mancare nell’ambito del Salone internazionale del Mobile di Milano anche una sezione dedicata specificamente a questo. Si chiama Kids Room – Zoom ed è ‘una casa tutta speciale dedicata interamente ai bambini, che presenta le ultime tendenze e le ricerche più innovative di giovani brand internazionali che si occupano esclusivamente di design per l’infanzia’. Per rendere le attività proposte ancora più vicine ai visitatori del Salone del Mobile, c’è un originale blog a cui ci si può iscrivere già da ora. I particolari dopo il salto.
Kids room – Zoom è un’iniziativa inserita nel circuito del Fuorisalone, e si svolgerà in un elegante appartamento di 200 mq nel cuore della città Milano.
‘La cameretta è per i bambini ciò che la casa rappresenta per gli adulti – si legge nel comunicato – un luogo sicuro e caldo dove rifugiarsi dal mondo esterno, che si popola di oggetti utili per vivere ogni giorno un’avventura diversa. Per progettare un buon design per i bambini è necessario conoscere a fondo i loro processi evolutivi, Kids room – ZOOM! presenta soluzioni innovative e materiali studiati appositamente per stimolare la creatività e l’autonomia dei bambini e per accompagnarli nelle tappe fondamentali della loro crescita, per giocare ma anche per iniziare i bambini al design e all’arte’.
L’iniziativa/mostra sarà divisa in varie stimolanti sezioni con proposte di design ed attività per bambini, per ogni sezione sono stati scelti ospiti d’eccezione provenienti da tutto il mondo. Ci sarà ovviamente la parte dedicata al design con marchi come Collect Furniture (dalla Danimarca) e la Jaell und Tofta (dalla Germania).
Ma non si parlerà solo di mobili o accessori, anche l’editoria, l’arte e la cucina hanno dei ruoli di spicco nell’allestimento.
Per curiosare tra le idee proposte e farvi un’idea della spazio dedicato ai bambini per il Salone del mobile potete accedere al blog dedicato all’evento da cui, già dal primo accesso si coglie lo spirito creativo e nuovo con cui si vuole affrontare il design per l’infanzia.
Per accedere al blog clikkate su Kids room – Zoom, ne vedrete delle belle!
Kids room – ZOOM! Design for Kids si svolgerà dal 12 al 19 aprile in via Gianbattista Vico 1, 20123 Milano (MM2 S. Ambrogio, S. Agostino).
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…