Essere mamma: quali sono le frasi più belle? Diventare madre è sicuramente un’esperienza unica e magica. Per questo, i più grandi compositori e poeti di tutti i tempi, hanno dedicato al momento della maternità molteplici versi, ispirati all’amore, ma anche alla dedizione e al sacrificio, sentimenti che chi è già madre conosce sicuramente bene. Tutte queste frasi, celebri o divertenti, dedicate alla mamma, possono essere utilizzate per fare gli auguri a chi è appena diventata madre, a chi festeggia il compleanno o altre ricorrenze, ma sono anche un modo per dire semplicemente grazie, per tutto quello che queste donne fanno ogni giorno per il bene della propria famiglia. Scegliete quindi tra i pensieri e le parole più belle…
“Ci sono posti nel tuo cuore che neppure pensavi esistessero, poi sei diventata mamma.”
“Sai di essere mamma quando culli un passeggino vuoto.”
“Una buona madre vale cento maestri.” (Victor Hugo)
“Dietro a ogni mamma c’è un cestino di panni sporchi.”
“Una mamma è una persona con doti speciali: mille braccia, mille occhi e mille gambe.”
“La madre può più degli dei.” (Proverbio cinese)
“Sai di essere una mamma quando in borsa hai solo fazzolettini delle Winxs, dei Puffi, di Peppa Pig, ecc…”
“Le madri sono gli unici lavoratori che non hanno mai vacanze.” (Anne Morrow Lindbergh)
“La parola più bella sulle labbra del genere umano è ‘Madre’ e la più bella invocazione è ‘Madre mia’. E’ la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre”. (Kahlil Gibran)
“Le mamme stringono le mani dei loro bambini per un pò e il loro cuore per sempre!”
“Una madre è una persona che vedendo che ci sono solo 4 pezzi di torta per 5 persone, prontamente annuncia che non le sono mai piaciute le torte.” (Tenneva Jordan)
“Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.” (Honorè De Balzac)
“Tutti i bisogni del bambino vengono proiettati sulla mamma. Lei, e solo lei, sviluppa una particolare sensibilità che le permette di sentire anche il piccolo sussulto quando tutti dormono. E’ lei che, più di chiunque, ‘sente’ il respiro del bambino e ne percepisce ogni necessità.” (Tommaso Montini)
“Quando una donna ha vent’anni, un figlio la deforma; quando ne ha trenta, la conserva; quando ne ha quaranta la ringiovanisce.” (Léon Blum)
“Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.” (B. Bettelheim)
“Per la madre i figli sono ancore della vita.” (Sofocle)
“La madre è un bene troppo grande ed è necessaria talvolta la lontananza, per apprezzarne tutta la grandezza.” (Francesco Ogliati)
Cercate anche tra le frasi di auguri per la festa della mamma o tra le poesie più belle da dedicarle!