[galleria id=”21663″]
Etichette per quaderni fai da te: le idee migliori da stampare sono tantissime! Con l’inizio della scuola i genitori sono alla ricerca di tutto il materiale indispensabile: libri, quaderni, matite, penne, diario ed astuccio, sono solo alcuni tra gli oggetti che dovranno acquistare. E’ certo anche che si cerca di rendere il più possibile allegra la permanenza a scuola. Così facendo i bambini si sentono meno soli. Via libera, quindi, ai quaderni dei personaggi preferiti, ma anche a penne e colori simpatici e divertenti. E, alle etichette, avete pensato? Anche queste possono contribuire a rendere più simpatico il materiale scolastico del bambino. Stampate le più belle e colorate!
A cosa servono le etichette adesive? Le etichette sono degli adesivi che si attaccano ai quaderni e ai libri per riconoscerne il contenuto. Le maestre, ad esempio, possono chiedere ai piccoli di attaccare delle etichette ai libri o ai quaderni per indicare la materia scolastica trattata nel libro o nel quaderno. Sulle etichette, dunque, i bimbi scriveranno: “Storia”, “Geografia”, “Matematica”, “Italiano”, “Grammatica” e così via.
In altri casi, invece, ai bambini verrà chiesto di scrivere sull’etichetta il proprio nome e cognome, per rendere riconoscibile il quaderno ed il libro, sia alla maestra che all’alunno. Anche i piccoli, in questo modo, si sentiranno più organizzati e faranno meno fatica a preparare la cartella o lo zaino.
Le etichette per i libri e i quaderni per le varie materie sono richieste, generalmente, alla scuola primaria e alle elementari. Le si può acquistare nelle cartolerie più fornite, dove sono vendute in vari formati e colori. Le trovate anche nei supermercati e, più in generale, nei negozi che vendono anche cancelleria. Il formato classico è quello in bianco, ma ce ne sono anche di molto colorate e divertenti, anche per i quaderni Disney o altre marche.
Se volete risparmiare sul rientro a scuola e avete un pò di tempo, in alternativa, potete optare per le etichette per le materie scolastiche per libri per i bambini da stampare gratis on line. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le etichette più fantasiose e colorate da stampare e colorare, poi, con i bambini.
Ricordate, però, a meno che non le stampiate su carta adesiva, che dovrete poi attaccarle ai quaderni o ai libri con della colla. Cercatene una particolarmente fissante, per evitare che le etichette – col tempo – possano staccarsi dai libri e dai quaderni. Insomma, una soluzione facile, economica e conveniente! Inoltre, avrete la possibilità di fare qualcosa di divertente con i bambini, che amano particolarmente i disegni sulla scuola e il fai da te per il materiale scolastico!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…