Categories: BambinoMammaScuola

Festa della mamma: i lavoretti più belli per bambini piccoli [FOTO]

[galleria id=”16989″]

Per la festa della mamma si possono realizzare tanti lavoretti per bambini piccoli! Si tratta di lavori molto semplici da fare, che possono essere realizzati anche in poco tempo. Per farli potete utilizzare i materiali da riciclo, cioè tutti quegli oggetti, come le vecchie riviste o i tappi di bottiglia, che in genere gettate via senza riutilizzarli. Cercate, comunque, di accompagnare i bambini nelle operazioni più semplici, come per l’uso della colla a caldo.

Tra i lavoretti che potete realizzare sicuramente i tantissimi biglietti di auguri. Per farli vi bastano dei semplici cartoncini colorati, da sovrapporre e ripiegare, nella grandezza che desiderate. Potete, poi, decorarli a vostro piacimento con fiori o altre decorazioni. Ad esempio, potete realizzare dei fiori con la carta velina e dei bottoni al centro oppure potete riciclare i vecchi tessuti e la passamaneria colorata per rifinirli. Anche con le mani dei bambini potete fare tante decorazioni per i biglietti, ma non solo.

vaso

In questo caso, ad esempio, ritagliando delle riviste colorate o un cartoncino, è stato ricavato un vaso, decorato poi con la manina dei bambini per fare gli steli delle piante. Infine, la composizione è stata ultimata con piccoli fiori colorati, sempre di cartoncino. Questo lavoretto funge sia da biglietto che da piccolo regalo da appendere e conservare!

cestini

Tra gli altri lavoretti da realizzare per la festa della mamma anche i simpatici cestini con i fiori veri. Per realizzarli basta ritagliare delle strisce delle stesse dimensioni da riviste e giornali e poi intrecciarle. Per rendere più rigida la composizione basta mettere all’interno un cartoncino rigido e poi potete disporre il vasetto con le piante vere. Un pensiero carino e utile!

fiori colorati

Se volete essere ancora più originali, poi, realizzate dei fiori con le stecchette per il gelato e i contenitori per fare i muffin. Rifiniteli con del cartoncino di colore verde per fare le foglie, delle vecchie corolle di fiori di plastica oppure dell’ovatta e dei bottoni colorati!

Insomma, i lavoretti che potete realizzare con i bambini anche quest’anno per la festa della mamma sono davvero tantissimi! Basta semplicemente un po’ di pazienza e creatività. Sfogliate tutta la fotogallery per cercare altre idee oppure date uno sguardo anche ai lavoretti per bambini dell’asilo nido o a tutti quelli per la scuola dell’infanzia realizzati con la carta e il cartoncino!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago