Festa della mamma: idee per lavoretti con la pasta [FOTO]

[galleria id=”17077″]

Per la festa della mamma le idee per i lavoretti con la pasta sono davvero tante! La Festa della mamma anche quest’anno cadrà la seconda domenica di Maggio, quindi l’11 Maggio. Se non volete essere impreparati all’evento e volete stupire con un regalo davvero originale, realizzate con i bambini le idee creative con la pasta! Questi piccoli lavoretti sono adatti anche ai bambini molto piccoli, come quelli dell’asilo nido, della scuola primaria e dell’infanzia.

Per realizzare questi pensierini potete utilizzare tutte le varietà di pasta, da quelle più piccole a quelle più grandi, come i conchiglioni e le farfalle. Potete realizzare davvero di tutto! Tra le idee più belle, sicuramente le cornici, da realizzare anche con formati diversi di pasta. Dopo aver attaccato i vari pezzi di pasta al cartoncino rigido e averli colorati vi basterà inserire una bella foro con la mamma. Per rendere il vostro regalo più originale, potete colorare la cornice d’oro o d’argento; in questo modo risulterà più elegante e chic. In alternativa, potete arricchire una cornice più grande con un bel disegno del bimbo. Tra gli altri lavoretti da realizzare, anche i bracciali e le collane, sempre con la pasta; in questo caso andranno alternati formati di pasta lunga a quelli più piccoli e corti, per creare i diversi motivi. Protagonisti indiscussi della Festa della mamma, poi, come si sa, sono anche i fiori. Anche con la pasta se ne possono realizzare di vari tipi. Basterà attaccare i vari formati ad un cartoncino colorato, per poi colorarli a piacimento. Sui cartoncini colorati si può ricreare, con la pasta, qualsiasi soggetto o paesaggio: alberi, cuori, stelle, arcobaleni, farfalle, sono tra quelli più a tema per questa festa. Per aiutarvi a ricreare i vari soggetti, potete utilizzare anche altri materiali o altri ingredienti, come le lenticchie o dei piccoli fagioli. In questo caso, su un cartoncino bianco, è stato creato un albero in fiore. I rami e il tronco sono realizzati con chicchi di caffè, mentre i fiori con un formato di pasta che ben si adatta a dare l’idea della corolla e dei petali.

albero

Se siete particolarmente abili con la colla, infine, potete provare anche a realizzare dei mazzi di fiori di pasta! In questo caso, è stato creato un bel fascio, con un formato di pasta particolare, di varie colorazioni! Ovviamente, si tratta di un lavoretto più complesso, per cui i bambini dovranno essere guidati particolarmente nelle varie fasi.

mazzo di fiori

Ricordatevi, comunque, di accompagnare questi piccoli regali con i biglietti di auguri da disegnare e colorare, anche fai da te oppure realizzate anche i bellissimi lavoretti in cartoncino!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago