Games Week è la prima grande fiera del video gioco> che si svolgerà nei prossimi giorni a Milano, un evento interessante per gli appassionati video giocatori ma anche per tutti quelli che hanno voglia di approfondire il settore, non sono per diventare giocatori ma anche per capire meglio qual è il mondo in cui i nostri bambini vengono cresciuti. Gli organizzatori della fiera del video gioco a Milano assicurano che l’evento è organizzato per intrattenere persone di tutte le età, dai nonni ai bambini, vediamo un po’ cosa c’è in programma dopo il salto.
Games Week si svolgerà dal 4 novembre fino al 6, tre giorni di full immersion nei video games. Se siete dei genitori appassionati di video giochi allora questo è assolutamente l’evento per voi, ma, se non lo siete affatto, la Games Week è organizzata anche per raccontare il video gioco a coloro che non hanno idea di cosa si tratti.
Ormai possiamo dire che anche i video giochi possono essere dei giochi educativi da proporre ai nostri bambini l’importante, come per tutto quello che proponiamo ai nostri bambini, è saper scegliere quelli giusti.
Alla fiera saranno ospitati i più grandi produttori di video giochi tra cui: Nintendo, Microsoft e Sony Playstation e le case di software Activision, Ubisoft Electronic Arts e Halifax.
Il programma inoltre è anche strutturato in modo da permettere al pubblico interessato di ascoltare gli sviluppatori dei games per capire perchè e come vengono realizzati.
Ogni giorno ci sono attività proposte sia per adulti che per bambini, il 4 novembre per esempio per i più piccoli c’è DISNEY INTERACTIVE STUDIOS, un disegnatore che dipingerà i personaggi più amati dai bambini oppure degli show di danza o sessioni di body painting ovviamente tutto ispirato ai video giochi.
Un incontro interessante si svolgerà il 5 novembre si intitola DISINFORMAZIONE/INFORMAZIONE SUI VIDEOGIOCHI IN ITALIA: A CHE PUNTO SIAMO e potrebbe essere interessante anche per capire un po’ di più il mondo del video gioco.
Per bambini e genitori appassionati sarà anche possibile partecipare il giorno 5 ed il 6 ad in numerosi tornei di video giochiproposti dalla fiera.
Nel capoluogo milanese gli organizzatori di Games Week stanno anche coinvolgendo la città, hanno proposto infatti delle installazioni speciali a tema video giochi, una delle più belle è quella realizzata sul Naviglio Grande in cui si reinterpreta il Tetris, dei pezzi di luce colorata scorrono nel naviglio proprio come i pezzi di Tetris nel video gioco.
Nintendo, Microsoft e Sony Playstation, le case di software Activision, Ubisoft Electronic Arts e Halifax. Ricco anche il carnet delle anticipazioni, soprattutto per quanto riguarda i nuovi episodi delle saghe più amate, come Assassin’s Creed, Zelda e Final Fantasy.
Info pratiche:
Orari di apertura della fiera: 9.30 – 19.30
Indirizzo: MiCo Gate 3, Viale Eginardo (angolo Via Colleoni) – Milano
I biglietti costano dai 3 ai 10 euro, se li acquisterete in questi giorni su tiketone avrete uno sconto del 30%.
www.gamesweek.it
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…