State organizzando una festa per la notte di Halloween? Ecco allora delle squisite ricette dolci da preparare per i bambini, dei dolcetti spaventosi fatti di ossa e cappelli da strega, sangue e fantasmi, magie e pipistrelli ecco come sbizzarrirsi in cucina per passare una notte di paura anche a tavola. Delle ricette abbastanza semplici da realizzare che però avranno un ‘oscuro’ effetto sui piccoli commensali!
Zucche, candele, travestimenti spaventosi, cosa manca? Le ricette delle streghe doc, questo saranno le mamme per la notte di Halloween e cosa prepareranno? Ovviamente dita di orco tagliate, dolcetti di fantasmi e ossa di pipistrelli.
Dita di orco tagliate
Ingredienti:
Preparazione:
Impastare tutti gli ingredienti insieme meno le mandorle e la marmellata che utilizzerete in seguito. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Una volta pronto l’impasto tagliare dei pezzi di pasta frolla e arrotolali per ottenere delle strisce del diametro di circa un centimetro e mezzo. Tagliare ogni striscia in pezzi lunghi 6 cm circa e modellare ogni pezzo schiacciandolo a forma di dito. Mettere una mandorla intera sulla punta.
Mettere i biscotti su una teglia imburrata e infarinata. Infornare per circa 10 minuti, fino a che i biscotti saranno dorati. Una volta sfornati, bagnate i biscotti nella marmellata di ciliegie.
Fantasmini dolci
Ingredienti:
Preparazione:
Mettere farina, zucchero, lievito e sale in una ciotola e mescolare, in un’altra invece mettere le uova, il latte e il burro fuso, sbattere tutto con una forchetta. Versare gli ingredienti liquidi nella ciotola di quelli secchi e mescolate con un cucchiaio. Ecco pronto l’impasto, ora versatelo negli stampini da muffin e infornate in forno pre riscaldato a 210°C per 15 minuti circa.
Mentre i dolcetti si cucinano in forno stendete il marshmallow sul tavolo e formate dei cerchi del diametro un po’ più grande delle formine dei dolcetti, queste saranno le coperture dei fantasmini. Quando i dolcetti saranno pronti fateli raffreddare e copriteli con i dischetti bianchi, fate gli occhi con delle gocce di cioccolato.
Ossa di pipistrello friabili
Ingredienti:
Preparazione:
Mettere in una ciotola i bianchi dell’uovo, il cremor tartaro e il sale. Montate il tutto con le fruste elettriche, aggiungete poi lo zucchero e le vanillina. Con l’aiuto di una siringa da pasticcere
Con cautela mettete il composto ottenuto in una siringa o tasca da pasticcere formate le ossa disegnando una forma lunga a due corte ai limiti di quella lunga. Infornate per un’ora in forno preriscaldato a 100 gradi, poi fate raffreddare per un’altra ora.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…