[multipage]
Quali sono i 10 nomi più strani del mondo da dare ai bambini? Scegliere il nome per il proprio piccolo è sicuramente una delle tappe più importanti al momento della nascita, perché quel nome…è per sempre! Potrebbe diventare difficile anche trovare un accordo tra i due genitori, perché le alternative sono davvero tante. In passato, poi, il problema si poneva di meno, perché si sceglievano per lo più i nomi maschili e femminili dei nonni. Oggi, invece, questa usanza è per molti superata e quindi la scelta è totalmente libera.
[/multipage]
[multipage]
1. Facebook
Vince il premio del nome più strano al mondo quello di un piccolo egiziano: i genitori hanno deciso di chiamarlo Facebook ovviamente in onore del social network più famoso.
[/multipage]
[multipage]
2. Jagoda
Si tratta di un nome femminile di origine slava che significa fragola. Un nome decisamente goloso che viene dato indistintamente a maschietti e femminucce.
[/multipage]
[multipage]
3. Apple
Apple come mela anche come la famosa azienda fondata da Steve Jobs: si chiama così anche figlia di Gwyneth Paltrow che come tutte le star ama essere originale anche nel nome dei figli.
[/multipage]
[multipage]
4. Chanel
Non si tratta del famoso brand francese ma di un nome vero e proprio che dopo che è stato scelto dalla coppia Totti-Blasi per la loro secondogenita è diventato molto di moda. Prima che lo scegliessero i Totti per la loro piccola era un nome famoso tra i rom, che amano dare nomi original e ispirati al glamour del fashion system.
[/multipage]
[multipage]
5. Fuchsia
Fuchsia come il bel colore rosa acceso ma anche come un genere di piante della famiglia delle Onagracee. Fuchsia è anche la figlia di Sting, famoso cantante che evidentemente ama i nomi originali.
[/multipage]
[multipage]
6. Vega
Vega è la stella più bella e luminosa della costellazione della Lira. Un nome arabo “al-nasr al-waqi” che tradotto significa “aquila planante”. Si tratta di un nome proprio maschile abbastanza diffuso anche in Occidente.
[/multipage]
[multipage]
7. Indigo
Indigo in italiano significa indaco, ovvero il particolare colore blu viola carico di significati profondi e associato al sesto Chakra, che sarebbe il terzo occhio. E’ un nome molto amato da chi crede alla leggenda new age dei bambini indaco, dotati di poteri paranormali.
[/multipage]
[multipage]
8. Lemuel, ovvero Gulliver
Lemuel è il nome di Gulliver di Jonathan Swift; deriva proprio dall’ebraico antico “lemuel”, che tradotto vuol dire “appartenente a Dio”.
[/multipage]
[multipage]
9. Ocean
Oceano in italiano: ha un’origine greca “okeanos”, latinizzata poi nel nome oceanus, per celebrare il Titano Oceano e le sue acque che circondano la terra. Lo hanno scelto John Elkann e Lavinia Borromeo per il loro bambino.
[/multipage]
[multipage]
10. Pixie
Pixie ha origine celtica ed è un nome divertente che identifica i tipici folletti del folklore inglese. Anche Bob Geldof ha scelto questo nome originale per sua figlia.
[/multipage]