[multipage]

nomi

Quali sono i 10 nomi più strani del mondo da dare ai bambini? Scegliere il nome per il proprio piccolo è sicuramente una delle tappe più importanti al momento della nascita, perché quel nome…è per sempre! Potrebbe diventare difficile anche trovare un accordo tra i due genitori, perché le alternative sono davvero tante. In passato, poi, il problema si poneva di meno, perché si sceglievano per lo più i nomi maschili e femminili dei nonni. Oggi, invece, questa usanza è per molti superata e quindi la scelta è totalmente libera.
[/multipage]

[multipage]
1. Facebook

facebook-nome

Vince il premio del nome più strano al mondo quello di un piccolo egiziano: i genitori hanno deciso di chiamarlo Facebook ovviamente in onore del social network più famoso.
[/multipage]

[multipage]

2. Jagoda

strawberries with leaf and flowers

Si tratta di un nome femminile di origine slava che significa fragola. Un nome decisamente goloso che viene dato indistintamente a maschietti e femminucce.
[/multipage]

[multipage]
3. Apple

apple

Apple come mela anche come la famosa azienda fondata da Steve Jobs: si chiama così anche figlia di Gwyneth Paltrow che come tutte le star ama essere originale anche nel nome dei figli.
[/multipage]

[multipage]
4. Chanel

chanel

Non si tratta del famoso brand francese ma di un nome vero e proprio che dopo che è stato scelto dalla coppia Totti-Blasi per la loro secondogenita è diventato molto di moda. Prima che lo scegliessero i Totti per la loro piccola era un nome famoso tra i rom, che amano dare nomi original e ispirati al glamour del fashion system.
[/multipage]

[multipage]
5. Fuchsia

ifioridellafucsia

Fuchsia come il bel colore rosa acceso ma anche come un genere di piante della famiglia delle Onagracee. Fuchsia è anche la figlia di Sting, famoso cantante che evidentemente ama i nomi originali.
[/multipage]

[multipage]
6. Vega

stella-vega

Vega è la stella più bella e luminosa della costellazione della Lira. Un nome arabo “al-nasr al-waqi” che tradotto significa “aquila planante”. Si tratta di un nome proprio maschile abbastanza diffuso anche in Occidente.
[/multipage]

[multipage]
7. Indigo

indigo

Indigo in italiano significa indaco, ovvero il particolare colore blu viola carico di significati profondi e associato al sesto Chakra, che sarebbe il terzo occhio. E’ un nome molto amato da chi crede alla leggenda new age dei bambini indaco, dotati di poteri paranormali.
[/multipage]

[multipage]
8. Lemuel, ovvero Gulliver

lemuel

Lemuel è il nome di Gulliver di Jonathan Swift; deriva proprio dall’ebraico antico “lemuel”, che tradotto vuol dire “appartenente a Dio”.
[/multipage]

[multipage]
9. Ocean

oceanoo

Oceano in italiano: ha un’origine greca “okeanos”, latinizzata poi nel nome oceanus, per celebrare il Titano Oceano e le sue acque che circondano la terra. Lo hanno scelto John Elkann e Lavinia Borromeo per il loro bambino.
[/multipage]

[multipage]
10. Pixie

pixie

Pixie ha origine celtica ed è un nome divertente che identifica i tipici folletti del folklore inglese. Anche Bob Geldof ha scelto questo nome originale per sua figlia.
[/multipage]

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago