I nomi per bambini ispirati alla natura e anche alla primavera sono tantissimi! La natura è particolarmente amata dai bambini e sempre più adulti, chiusi negli uffici e negli appartamenti per tutto l’anno, cercano rifugio in montagna o nelle località di mare appena possono. Alcuni genitori amano così tanto le bellezze ambientali che potrebbero pensare di chiamare i bambini con i nomi ispirati alla natura e anche alla primavera. Se il vostro bimbo o la vostra bimba sta per nascere, quindi, pensate anche a se potrebbe piacervi un nome di questo tipo. Quali sono?
Nomi ispirati ai fiori
Rosa: un vero classico che non passa mai di moda, sofisticata e con qualche spina! La rosa è anche il simbolo della bellezza e dell’amore da secoli. Sceglietelo se volete che le vostre bimbe si sentano sempre un pò romantiche ed eleganti.
Margherita: la margherita è un fiore semplice, che cresce spesso spontaneamente nei campi. Sceglietelo se volete che la vostra bimba si senta sempre delicata e semplice allo stesso tempo!
Viola: anche la viola può essere un bel nome da dare alle bambine. Si tratta sicuramente di uno dei nomi più femminili e sensuali tra quelli dei fiori per le bimbe. Per molto tempo “Viola” è stato anche tra i nomi femminili più scelti dai genitori in Italia!
Iris: un nome dolce, originale e romantico, allo stesso tempo. A renderlo famoso, la celebre canzone di Biagio Antonacci…
Gemma: dalla gemma nasce il fiore. Se volete ispirare la vita della vostra bimba alla continua rinascita questo è il nome adatto!
Fiordaliso: un nome davvero unico ed originale, per gli amanti della natura che vogliono uscire dalla banalità!
Dalia: un nome non molto diffuso che è ispirato all’omonimo fiore, elegante e sontuoso.
Fiorella: nome simpatico ed originale, che si ispira al diminutivo di fiore.
Narciso: simbolo di bellezza, ma anche di fortuna e prosperità, può essere dato ai maschietti. Sicuramente molto originale!
Nomi ispirati alla natura
Aurora (o Alba): un nome i ottimo auspicio. Rappresenta un inizio, ma anche la voglia di rinascere e rinnovarsi ogni giorno.
Luce: il nome della primavera per eccellenza, un augurio di speranza e positività per la vita!
Sole: scelto anche da Michelle Hunziker per la sua bambina, è tra i nomi ispirati alla natura più originali e solari!
April: questo è il corrispettivo in inglese del mese di Aprile. Se amate i nomi stranieri può essere una valida alternativa per le bambine.
May: è il corrispettivo di Maggio in inglese, il mese delle fioriture e della primavera inoltrata. Preludio della stagione estiva evoca un senso di mitezza e garbo. Vi piace?
Scopri anche i nomi in inglese più belli per bambini e il significato di quelli che cominciano con la lettera A.