I nomi per bambini ispirati alla natura e anche alla primavera sono tantissimi! La natura è particolarmente amata dai bambini e sempre più adulti, chiusi negli uffici e negli appartamenti per tutto l’anno, cercano rifugio in montagna o nelle località di mare appena possono. Alcuni genitori amano così tanto le bellezze ambientali che potrebbero pensare di chiamare i bambini con i nomi ispirati alla natura e anche alla primavera. Se il vostro bimbo o la vostra bimba sta per nascere, quindi, pensate anche a se potrebbe piacervi un nome di questo tipo. Quali sono?
Nomi ispirati ai fiori
Rosa: un vero classico che non passa mai di moda, sofisticata e con qualche spina! La rosa è anche il simbolo della bellezza e dell’amore da secoli. Sceglietelo se volete che le vostre bimbe si sentano sempre un pò romantiche ed eleganti.
Margherita: la margherita è un fiore semplice, che cresce spesso spontaneamente nei campi. Sceglietelo se volete che la vostra bimba si senta sempre delicata e semplice allo stesso tempo!
Viola: anche la viola può essere un bel nome da dare alle bambine. Si tratta sicuramente di uno dei nomi più femminili e sensuali tra quelli dei fiori per le bimbe. Per molto tempo “Viola” è stato anche tra i nomi femminili più scelti dai genitori in Italia!
Iris: un nome dolce, originale e romantico, allo stesso tempo. A renderlo famoso, la celebre canzone di Biagio Antonacci…
Gemma: dalla gemma nasce il fiore. Se volete ispirare la vita della vostra bimba alla continua rinascita questo è il nome adatto!
Fiordaliso: un nome davvero unico ed originale, per gli amanti della natura che vogliono uscire dalla banalità!
Dalia: un nome non molto diffuso che è ispirato all’omonimo fiore, elegante e sontuoso.
Fiorella: nome simpatico ed originale, che si ispira al diminutivo di fiore.
Narciso: simbolo di bellezza, ma anche di fortuna e prosperità, può essere dato ai maschietti. Sicuramente molto originale!
Nomi ispirati alla natura
Aurora (o Alba): un nome i ottimo auspicio. Rappresenta un inizio, ma anche la voglia di rinascere e rinnovarsi ogni giorno.
Luce: il nome della primavera per eccellenza, un augurio di speranza e positività per la vita!
Sole: scelto anche da Michelle Hunziker per la sua bambina, è tra i nomi ispirati alla natura più originali e solari!
April: questo è il corrispettivo in inglese del mese di Aprile. Se amate i nomi stranieri può essere una valida alternativa per le bambine.
May: è il corrispettivo di Maggio in inglese, il mese delle fioriture e della primavera inoltrata. Preludio della stagione estiva evoca un senso di mitezza e garbo. Vi piace?
Scopri anche i nomi in inglese più belli per bambini e il significato di quelli che cominciano con la lettera A.
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…