Idee creative per lavoretti di Capodanno da fare con i bambini [FOTO]

[galleria id=”18267″]

Le idee creative per lavoretti di Capodanno da fare con i bambini sono davvero tante! I bambini piccoli amano particolarmente fare piccole creazioni insieme ai loro genitori o amichetti. Coinvolgerli in queste iniziative è un bel modo per spiegare loro nuove tecniche e intrattenerli. Tutti questi lavoretti, poi, possono essere utilizzati sia per addobbare la casa che la cameretta, per festeggiare tutti insieme il Capodanno! Scegliete, quindi, quali realizzare con i più piccoli!

Tra i lavoretti da fare a Capodanno con i bimbi i festoni colorati. Per realizzarli, potete utilizzare diverse tecniche. Ad esempio, potete riciclare le vecchie riviste per ricavare delle striscioline colorate. A questo punto, vi basterà arrotolarle su se stesse, per ottenere dei piccoli cerchi che fermerete con una spillatrice. Per ultimare i festoni di Capodanno basta semplicemente attaccare tra loro i vari cerchi, per poi sospendere il festone colorato in casa! In alternativa, si possono utilizzare la carta velina, la carta crespa, per fare festoni di varie forme e dimensioni!

Oltre ai festoni, per Capodanno, con i bambini, potete fare dei cappellini. In questo caso vi basta procurarvi o riciclare dei cartoncini colorati. Da questi ricavate un cono arrotolandoli su loro stessi. Infine, mettete in cima al cappellino una serie di striscioline per completare il tutto! Per indossare il cappello, poi, aggiungete uno spago elastico ai due lati, facendolo passare attraverso dei piccoli fori.

Infine, potete creare tanti piccoli e grandi addobbi di colore rosso per decorare la casa. Tra questi, delle coccarde colorate, delle ghirlande fai da te, dei portacandele semplici, dei segnaposto e dei portafortuna. Tra questi ultimi, i simpatici gufetti, da appendere anche all’albero di Natale! Infine, per decorare la casa per il cenone di Capodanno insieme ai bambini, potete creare dei bellissimi orologi finti. In questo caso, basta procurarsi dei cartoncini colorati, che andranno piegati fino ad ottenere una fisarmonica. Aggiungete le lancette e i numeri e le vostre decorazioni per Capodanno sono pronte!

Sfogliate tutta la fotogallery per cercare i lavoretti che più vi piacciono da realizzare con i bambini. In alternativa, recitate insieme ai più piccoli le poesie più belle dedicate al Capodanno oppure seguite i consigli per organizzare una bellissima festa!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago