Idee regalo fai da te per la Festa della mamma: le più originali e semplici

[galleria id=”21205″]

Le idee regalo fai da te per la Festa della mamma sono tante! Tutte idee originali e semplici, da realizzare insieme ai bambini! I doni che potete ricavare sono davvero tantissimi: dalle candele profumate alle scatole decorate con il decoupage da usare come portagioie. Basterà un po’ di impegno e creatività per trasformare un oggetto comune in un regalo davvero unico ed originale! Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai piccoli tra i regali fai da te più belli e originali per la Festa della mamma!

Regali fatti a mano per la Festa della mamma

Tra i regali fatti a mano per la Festa della mamma, sicuramente tutti quelli col decoupage! Un primo regalo fai da te che potete realizzare sono delle splendide scatole di latta, di cartone o di legno, da utilizzare come contenitori per oggetti o come semplici portagioie. Per decorare delle scatole di latta, di legno o di cartone potete ricorrere alla tecnica del decoupage o all’impiego di alcuni stencil. Per abbellire ulteriormente la scatola insieme ai bambini potete ricorrere a delle decorazioni in carta o in cartoncino, a dei fiori di stoffa o di carta, a delle perline e ad altri elementi a piacere. Vi basterà incollare con della colla a caldo questi elementi alla scatola. In alternativa, potete fissare alla superficie della scatola delle fotografie a colori e/o in bianco e nero. Le foto che ritraggono i bambini insieme alle mamme sono perfette! Le adoreranno!

Idee regalo per la Festa della mamma economiche

Tra le idee regalo originali ed economiche da realizzare per la Festa della mamma insieme ai bambini tutte quelle con i barattoli di vetro. Un modo per riciclare questi recipienti che, diversamente, getteremmo via. Fondete, quindi, della cera e quando è liquida inseritela nel barattolo insieme al filo che servirà per accendere le candele fai da te. Un’alternativa davvero particolare alle classiche candele profumate sono quelle realizzate con la sabbia o all’interno di conchiglie. In questo caso, inserite la candela in un vasetto contenente sabbia oppure sciogliete la cera e inserite un piccolo filo all’interno di una conchiglia! Riciclando dei barattoli di vetro potete creare anche degli originali portafoto semplicemente fissando all’interno del barattolo delle foto di famiglia. In alternativa, potete riempire i barattoli di vetro con delle caramelle, dei dolcetti, delle conchiglie, delle saponette profumate, delle sfere di sali (per un bagno rilassante) o altri piccoli prodotti di cosmesi e di bellezza. Regali originali e creativi per la festa della mamma da accompagnare ad un bel biglietto di auguri!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago