Idee regalo fai da te per la Festa della mamma: le più originali e semplici

[galleria id=”21205″]

Le idee regalo fai da te per la Festa della mamma sono tante! Tutte idee originali e semplici, da realizzare insieme ai bambini! I doni che potete ricavare sono davvero tantissimi: dalle candele profumate alle scatole decorate con il decoupage da usare come portagioie. Basterà un po’ di impegno e creatività per trasformare un oggetto comune in un regalo davvero unico ed originale! Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai piccoli tra i regali fai da te più belli e originali per la Festa della mamma!

Regali fatti a mano per la Festa della mamma

Tra i regali fatti a mano per la Festa della mamma, sicuramente tutti quelli col decoupage! Un primo regalo fai da te che potete realizzare sono delle splendide scatole di latta, di cartone o di legno, da utilizzare come contenitori per oggetti o come semplici portagioie. Per decorare delle scatole di latta, di legno o di cartone potete ricorrere alla tecnica del decoupage o all’impiego di alcuni stencil. Per abbellire ulteriormente la scatola insieme ai bambini potete ricorrere a delle decorazioni in carta o in cartoncino, a dei fiori di stoffa o di carta, a delle perline e ad altri elementi a piacere. Vi basterà incollare con della colla a caldo questi elementi alla scatola. In alternativa, potete fissare alla superficie della scatola delle fotografie a colori e/o in bianco e nero. Le foto che ritraggono i bambini insieme alle mamme sono perfette! Le adoreranno!

Idee regalo per la Festa della mamma economiche

Tra le idee regalo originali ed economiche da realizzare per la Festa della mamma insieme ai bambini tutte quelle con i barattoli di vetro. Un modo per riciclare questi recipienti che, diversamente, getteremmo via. Fondete, quindi, della cera e quando è liquida inseritela nel barattolo insieme al filo che servirà per accendere le candele fai da te. Un’alternativa davvero particolare alle classiche candele profumate sono quelle realizzate con la sabbia o all’interno di conchiglie. In questo caso, inserite la candela in un vasetto contenente sabbia oppure sciogliete la cera e inserite un piccolo filo all’interno di una conchiglia! Riciclando dei barattoli di vetro potete creare anche degli originali portafoto semplicemente fissando all’interno del barattolo delle foto di famiglia. In alternativa, potete riempire i barattoli di vetro con delle caramelle, dei dolcetti, delle conchiglie, delle saponette profumate, delle sfere di sali (per un bagno rilassante) o altri piccoli prodotti di cosmesi e di bellezza. Regali originali e creativi per la festa della mamma da accompagnare ad un bel biglietto di auguri!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago