Lavoretti con i tappi di plastica per bambini [FOTO]

[galleria id=”18611″]

I lavoretti con i tappi di plastica da fare con i bambini sono davvero tantissimi! I tappi di plastica delle bottiglie sono tra i materiali da riciclo, cioè quei materiali che diversamente getteremmo via. Per riutilizzarli, possiamo creare insieme ai più piccoli delle decorazioni molto belle, da appendere alla classe oppure da mettere in cameretta! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più belle da realizzare insieme!

Vaso di fiori

vaso

Ditelo con i fiori…di tappi! Per la festa della mamma provate a realizzare questo semplice vaso con i fiori! Ritagliate prima la sagoma del vaso da un cartoncino bianco e poi coloratelo di marrone. Procuratevi, poi, delle cannucce di colore verde e attaccatele sul retro del vaso con la colla a caldo. A questo punto, ritagliate un fiore dal cartoncino bianco, coloratelo e usate il tappo per fare la porzione di polline centrale. Il vostro vaso fai da te è pronto da regalare!

Pupazzo di tappi

pupazzo

Procuratevi due tappi bianchi e attaccateli con la colla a caldo. Disegnate tutti i dettagli (occhi, bocca, ecc.) del pupazzo con un pennarello indelebile nero. Aggiungete le braccia fatte con gli stuzzicadenti, un piccolo tappo di colore giallo a mò di cappello e un naso di cartoncino arancione. Facile, no?

Collana con fiore

fiore

Tappi anche da indossare! Questo lavoretto è particolarmente semplice e per questo è adatto anche ai bambini più piccoli. Proponetelo, quindi, anche a quelli dell’infanzia. Iniziate col disegnare su un cartoncino bianco un fiore piuttosto grande. Coloratelo, poi, come preferite, anche in modo astratto. Utilizzate il tappo arancio come parte centrale del fiore e terminate con uno spago per legare la collana al collo dei bambini. Fate attenzione, comunque, a che la utilizzino in modo appropriato e non si facciano male! Sfogliate la fotogallery per trovare tante altre idee!

Per divertire i bambini proponete loro gli altri lavoretti fatti con materiali da riciclo, come quelli con le spugne oppure con le bottiglie di plastica! Utilizzare questi materiali sarà anche un modo per piegare il concetto della salvaguardia dell’ambiente ai più piccoli. Molto istruttivo!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago