Lavoretti con il cartoncino colorato per bambini [FOTO]

[galleria id=”18845″]

I lavoretti con il cartoncino colorato per bambini sono davvero tantissimi! Il cartoncino è un materiale facilmente reperibile per chiunque. Inoltre è semplice da lavorare, perché basta ritagliarlo e attaccarlo a seconda del lavoro da realizzare. Assicuratevi, però, di avere sempre a portata di mano delle forbici arrotondate affinchè i bambini non si facciano male. Sfogliate, quindi, tutta la fotogallery e cercate i lavoretti con il cartoncino colorato da realizzare con i bambini!

Farfalle con cucchiai

le farfalle

Questo lavoretto è molto semplice e quindi adatto anche ai bambini molto piccoli. Procuratevi dei pennarelli, dei cartoncini colorati e dei cucchiai di plastica. Iniziate a dare ai cartoncino la forma della farfalla e delle sue ali, quindi prendete il cucchiaio di plastica e utilizzatelo per fare il corpo centrale. Attaccate il cucchiaio nella parte centrale con della colla a caldo, facendo attenzione che i bambini non si facciano male, Fate voi stessi questa operazione. Infine, aggiungete gli altri dettagli (come bocca e occhi) con un pennarello colorato o altri pezzi di cartoncino. Facile, no?

Cornice fai da te

cornice (1)

Anche in questo caso procuratevi dei cartoncini colorati, ma anche della colla per la carta. Utilizzate un cartoncino bianco, invece, come base del vostro lavoretto. Ritagliatelo, quindi, a forma di quadrato o rettangolo. A questo punto dal cartoncino giallo ricavate la corolla del fiore e da quello verde lo stelo e le foglie. Procuratevi, poi, una foto del bambino che regalerà il lavoretto o lo conserverà ed attaccatela al cartoncino bianco. Infine, completate costruendo il fiore con i cartoncini bianco e verde. Se volete appendere questa piccola cornice attaccate dietro un gancetto biadesivo.

Tacchino colorato

tacchino

Con le mani dei bimbi si possono fare tanti lavoretti. In questo caso iniziate a ritagliare un cartoncino marrone dandogli la forma di una pera, vi servirà per fare il corpo del tacchino. Quindi, utilizzando le mani dei bambini, ricavate da altri cartoncini sette forme a forma di impronta che attaccherete al corpo centrale del tacchino. Per questa operazione utilizzate della comune colla per la carta. Dal cartoncino arancione ricavate poi le zampe e completate con i dettagli (becco e occhi). Facile e veloce!

Se volete sperimentare nuovi lavoretti fai da te, provate a realizzare quelli con la carta di giornale oppure quelli con le noci!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago