Lavoretti con le cannucce per bambini [FOTO]

[galleria id=”18301″]

I lavoretti con le cannucce da fare con i bambini sono davvero tantissimi! A tutti piaceva giocare con le cannucce da piccoli; dopo aver bevuto restavamo un bel po’ a mangiucchiarle o a giocarci utilizzandoli per gli scopi più svariati. In effetti le cannucce, anche perché sono di plastica, si prestano bene a realizzare tantissimi lavoretti fai da te, anche per decorare la classe o la cameretta dei bambini. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai più piccoli quelli che vi piacciono di più!

Tra i lavoretti che potete realizzare con i bambini con le cannucce i tanti fiori colorati, da utilizzare anche per decorare la tavola in un bel vaso. Per realizzarli, vi occorrono, oltre alle cannucce (che fungeranno da gambo), anche dei cartoncini colorati, della carta velina o delle bottiglie di plastica per fare le corolle e i petali. Con un po’ di fantasia e manualità potete creare dei fiori originali, colorati ed eleganti! Se volete, profumateli anche con una bella essenza, soprattutto se i bambini vogliono regalarli a qualcuno. Sono perfetti anche per la Festa della mamma!

Per i bambini molto piccoli, invece, potete semplicemente disegnare una sagoma qualsiasi (come quella di un trenino o una farfalla) su un cartoncino e poi colorarla con i vari pezzetti di cannucce colorate. Ricordatevi solo di non fornire mai ai bambini degli utensili pericolosi (come le forbici dalla punta non arrotondata) e di guidarli nelle operazioni più particolari (come l’uso della colla).

Tra gli altri lavoretti da fare con le cannucce, anche quelli da indossare! Con i ritagli delle cannucce e magari aggiungendo qualche piccola perlina, potete creare delle collane, dei bracciali e persino dei piccoli anelli fai da te! Sono tutti a prova di bambino, tanto divertimento e nessun materiale pericoloso!

Tutti questi lavoretti fai da te vi permettono anche di spiegare ai bambini il concetto del riciclo, particolarmente importante ai giorni nostri! In alternativa, proponete ai più piccoli i lavoretti fatti con le spugne oppure tutti quelli con le mollette di legno del bucato. Ne saranno sicuramente entusiasti!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago