Lavoretti con le noci per bambini [FOTO]

[galleria id=”18483″]

I lavoretti con le noci per bambini sono davvero tanti! Le noci sono facilmente reperibili e sono un tipico frutto autunnale. Per questo, possono essere utilizzate per creare tante piccole creazioni, tutte originali e divertenti! Sfogliate tutta la fotogallery insieme ai più piccoli per scegliere quali realizzare! Le idee sono davvero tantissime!

Con le noci potete realizzare davvero di tutto insieme ai vostri bambini. Sicuramente, un classico sono le barchette fai da te. Per farle vi basta qualche guscio di noce, della mollica di pane (da inserire all’interno dei gusci) e un cartoncino (o delle foglie) per fare le vele (che attaccherete ad uno stuzzicadenti). I bambini possono divertirsi anche a fare andare nell’acqua queste creazioni! Niente di più facile! Fate tantissime barchette con tutte le vele più belle!

Tra gli altri lavoretti fai da te anche quelli da regalare per la festa della mamma, come i simpatici portaspilli. In questo caso basta inserire nella noce una stoffa che avvolge della lana. Simpatici, economici ed utili!

Con le noci e i loro gusci potete fare anche tantissimi animaletti: ragni, pesci coloratissimi, rane, granchi, coccinelle e tartarughe. Sono davvero facilissimi da fare! In questi casi vi basta decorare il guscio del colore che meglio rispecchi l’animale da copiare e poi aggiungere i dettagli in stoffa o cartoncino (come le chele per i granchi o le zampette nere per i ragni). Originalissimi ed economici!

Tra le altre idee creative anche i lavoretti natalizi, in particolare il presepe da fare nel guscio della noce o le palline da appendere all’albero con un piccolo fiocco di colore rosso. Sull’abete risultano davvero eleganti e chic! Da copiare, anche per gli adulti!

Infine, tra i regali per la festa della mamma, anche le candele fai da te. In questo caso basta riempire il guscio della noce di cera e completare con lo stoppino da accendere! Queste creazioni sono belle anche per decorare la tavola di Natale! Da copiare assolutamente in tanti colori e fragranze!

Se volete divertire e intrattenere i bambini con il riciclo creativo, proponete loro anche tutti i simpatici lavoretti da fare con le spugne oppure quelli da realizzare con le bottiglie di plastica. I bambini amano cimentarsi con queste creazioni e le idee sono davvero tantissime!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

1 mese ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago