Lavoretti con le pietre per bambini [FOTO]

[galleria id=”18511″]

I lavoretti per bambini da fare con le pietre sono tutti originalissimi! Cosa c’è di più semplice da trovare che i sassi? Al mare, raccoglietene un pò e divertitevi a realizzare tante piccole e grandi decorazioni, anche per abbellire la casa o la classe. I bambini ne saranno sicuramente entusiasti! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più belle e colorate da fare con i più piccoli!

Tra i lavoretti per bambini da fare con le pietre, sicuramente quelli in cui bisogna dipingerle e colorarle. Niente di più semplice! Cercate il soggetto che preferite e utilizzate le tempere o i colori ad olio. Ovviamente, si tratta di una tecnica complessa, che va proposta solo ai bambini più grandi. In questi casi, comunque, scegliete anche il soggetto da dipingere in base alla forma del sasso. Quindi, scegliete una forma che più si adatti al tipo di pietra che volete dipingere. Insomma, provate a immaginare anche cosa vedete nei vari sassi! I bambini hanno tantissima fantasia!

Con i sassi potete realizzare persino dei giochi di società fai da te. Tra questi il domino, un classico di sempre!

Domino con le pietre

domino

Per realizzare questo lavoretto vi occorrono semplicemente dei sassi di colore scuro tendenti al nero e delle tempere bianche. Dipingete la superficie delle pietre con le varie facce che servono per giocare a domino e il gioco è fatto!

In alternativa, costruite una casetta fai da te con simpatici personaggi colorati!

Casetta con i sassi

casette fai da te

Per realizzare queste casette procuratevi delle scatolette di fiammiferi, del feltro e ovviamente dei sassi colorati! Utilizzate il feltro per rivestire le scatole dei fiammiferi come piccole case, ma utilizzatelo anche per i vestiti dei personaggi (i sassi colorati). Infine aggiungete i dettagli, come gli occhi e la bocca dei vari personaggi fai da te! Niente di più semplice!

In alternativa, utilizzate i sassi per decorare una cornice oppure per realizzare un quadro su un supporto di legno. Anche in questi casi potete dipingere i sassi per dare un tocco personale e originale!

Se scegliete di colorare i sassi potete creare persino dei lavoretti dedicati alle varie festività, come quelli dedicati al Natale (soprattutto i presepi) o alla festa del papà e della mamma. Anche per Halloween potete creare tanti soggetti mostruosi o dei simpatici segnaposto a tema.

Ancora, con i sassi, potete decorare oggetti in legno, come dei cofanetti da regalare per la festa della mamma. Per questa occasione potete usare i sassi da dipingere anche per creare dei cesti di frutta con fragole o altro.

Sfogliate tutta la fotogallery e cercate i giochi di pittura e i lavori di bricolage che potete realizzare con i sassi insieme ai bambini. In alternativa, proponete loro altri lavoretti da fare con i materiali da riciclo, come quelli con le spugne o quelli realizzati con le bottiglie di plastica. Le idee sono davvero tantissime e i bambini amano il fai da te! Spronateli e divertitevi insieme!

SCOPRI COME CREARE FANTASTICI LAVORETTI CON L’ARGILLA

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago