Lavoretti con le spugne da cucina da fare con i bambini [FOTO]

[galleria id=”18247″]

I lavoretti con le spugne da cucina da fare con i bambini sono davvero tantissimi! Divertitevi a crearli tutti! Normalmente utilizziamo le spugne per l’igiene personale o della casa; esse, però, possono essere riciclate per fare insieme ai più piccoli le decorazioni e i giochi più svariati. Si tratta, tra l’altro, di un materiale facile da reperire e lavorare e non particolarmente costoso. Ricordatevi, però, di aiutare i bambini nelle operazioni più rischiose, come l’uso della colla e delle forbici.

Tra i lavoretti con le spugne da fare con i bambini, le calze della Befana. Ovviamente, non potranno contenere dolciumi, ma sono perfette per essere appese all’albero di Natale, alla cameretta o come decorazioni per addobbare la casa durante il periodo natalizio. Bellissimi anche tutti i dolci da realizzare insieme; procuratevi delle spugne di vari colori e ritagliate i vari pezzi da assemblare insieme. Il risultato, oltre che coloratissimo, sarà davvero originale e goloso! Potete utilizzare questi dolcetti anche per decorare la cucina, disponendoli su qualche vassoio o sulle classiche alzatine apposite.

Ancora, con le spugne da cucina o per l’igiene personale, potete fare tantissimi personaggi o oggetti per decorare; quadrifogli portafortuna, stelle, cuori, fiori coloratissimi da mettere in vaso, pesci divertenti, bruchi, farfalle, ecc. Insomma, non avete bisogno che della vostra fantasia e della creatività dei bambini!

Per i maschietti un’altra bella idea è quella di realizzare un coloratissimo papillon, che può essere indossato anche a Carnevale con un vestito ed un trucco adatto. Vi basterà procurarvi un elastico (che serve per indossare il papillon), una spugna colorata (come la preferite) e un cartoncino (da arrotolare su se stesso a forma di cilindro) per dare forma al tutto. I bambini ne saranno entusiasti!

Sfogliate tutta la fotogallery per cercare le bellissime idee da realizzare con i bambini, anche molto piccoli, oppure provate a fare con loro le altre decorazioni con materiali da riciclo, come quelle realizzate con le bottiglie di plastica o con i tappi di sughero. Tra le tante proposte, troverete anche tanti addobbi natalizi da ricreare tutti insieme! Divertitevi a farli tutti!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago