[galleria id=”17837″]
I lavoretti creativi con le castagne per bambini sono davvero tanti! E’ tempo di castagne, perché non decorale con i più piccoli? I bambini amano particolarmente realizzare piccoli lavoretti, che possono fungere anche da addobbi per la casa, la cameretta o la classe! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più originali e simpatiche! Ce ne sono davvero tante, da realizzare, però, sempre con la supervisione dei più grandi, quindi della maestra o dei genitori!!
Fare dei lavoretti con i bambini è un modo piacevole per intrattenerli, ma soprattutto per insegnare loro tante cose nuove. Oltre agli altri lavoretti dedicati all’autunno e ai suoi frutti e ai disegni simpatici da colorare insieme, potete proporre ai più piccoli anche i lavori da fare con le castagne. Tipico frutto autunnale, sono amate dai grandi, ma anche apprezzate dai bambini! Tra i lavoretti da fare con i bambini tutti i disegni, da colorare, dipingere o arricchire con la tecnica del collage. Anche le paste modellabili, come il das (da acquistare in cartoleria), il pongo (che potete realizzare anche a casa) e la pasta di sale, sono perfette per divertire i bambini! In alternativa, realizzate dei simpatici bruchi su una foglia di cartoncino verde; vi basterà semplicemente attaccare una dopo l’altra le castagne con della colla a caldo e poi ultimarle con tutti i dettagli, comprese le antenne! Molto carini anche il riccio di castagne e la simpatica maschera a tema, che potete far indossare ai vostri bambini! Se, invece, volete puntare su un lavoretto istruttivo, spiegate ai bambini tutte le parti della castagna, stampando il disegno apposito. Questo lavoretto è adatto ai bambini più grandi, per spiegare loro anche i termini più scientifici.
Infine, se volete stupire i bambini, realizzate i tanti personaggi; basta un po’ di fantasia e potete farne davvero tantissimi! Se, infine, voi mamme siete brave con il cucito, realizzate le castagne in feltro (da usare anche per decorare l’albero di Natale) o quelle all’uncinetto (che possono fungere anche da portachiavi). Insomma, le idee da realizzare con i bambini sono davvero tantissime! E voi, non avete che l’imbarazzo della scelta! Cosa aspettate, quindi? Divertitevi con i vostri piccoli a realizzare le decorazioni autunnali che più vi piacciono!
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…