Lavoretti creativi con le castagne per i bambini [FOTO]

[galleria id=”17837″]

I lavoretti creativi con le castagne per bambini sono davvero tanti! E’ tempo di castagne, perché non decorale con i più piccoli? I bambini amano particolarmente realizzare piccoli lavoretti, che possono fungere anche da addobbi per la casa, la cameretta o la classe! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più originali e simpatiche! Ce ne sono davvero tante, da realizzare, però, sempre con la supervisione dei più grandi, quindi della maestra o dei genitori!!

Fare dei lavoretti con i bambini è un modo piacevole per intrattenerli, ma soprattutto per insegnare loro tante cose nuove. Oltre agli altri lavoretti dedicati all’autunno e ai suoi frutti e ai disegni simpatici da colorare insieme, potete proporre ai più piccoli anche i lavori da fare con le castagne. Tipico frutto autunnale, sono amate dai grandi, ma anche apprezzate dai bambini! Tra i lavoretti da fare con i bambini tutti i disegni, da colorare, dipingere o arricchire con la tecnica del collage. Anche le paste modellabili, come il das (da acquistare in cartoleria), il pongo (che potete realizzare anche a casa) e la pasta di sale, sono perfette per divertire i bambini! In alternativa, realizzate dei simpatici bruchi su una foglia di cartoncino verde; vi basterà semplicemente attaccare una dopo l’altra le castagne con della colla a caldo e poi ultimarle con tutti i dettagli, comprese le antenne! Molto carini anche il riccio di castagne e la simpatica maschera a tema, che potete far indossare ai vostri bambini! Se, invece, volete puntare su un lavoretto istruttivo, spiegate ai bambini tutte le parti della castagna, stampando il disegno apposito. Questo lavoretto è adatto ai bambini più grandi, per spiegare loro anche i termini più scientifici.

Infine, se volete stupire i bambini, realizzate i tanti personaggi; basta un po’ di fantasia e potete farne davvero tantissimi! Se, infine, voi mamme siete brave con il cucito, realizzate le castagne in feltro (da usare anche per decorare l’albero di Natale) o quelle all’uncinetto (che possono fungere anche da portachiavi). Insomma, le idee da realizzare con i bambini sono davvero tantissime! E voi, non avete che l’imbarazzo della scelta! Cosa aspettate, quindi? Divertitevi con i vostri piccoli a realizzare le decorazioni autunnali che più vi piacciono!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago