Lavoretti di Halloween facili adatti anche ai bambini più piccoli [FOTO]

[galleria id=”17913″]

I lavoretti di Halloween più facili sono adatti anche ai bambini più piccoli, come quelli delle elementari e della materna! I bimbi amano particolarmente cimentarsi in piccole decorazioni, da realizzare con gli adulti. In questo modo, infatti, sperimentano nuovi strumenti e nuovi materiali. Dato che Halloween sta per arrivare, quindi, non fatevi trovare impreparati e realizzate i lavoretti più semplici, per decorare la cameretta o la classe dei bambini!

Per dare vita ai vostri lavori, potete utilizzare tantissimi materiali da riciclo, tutto quanto, cioè, normalmente buttereste via. Ad esempio, con dei gomitoli di lana, potete ricavare delle piccole scopine da strega oppure delle simpatiche zucche! In alternativa, potete utilizzare i piatti di plastica, per realizzare dei fantasmi; vi basterà disegnare la bocca e gli occhi con un pennarello nero, per poi ritagliare le braccia da un cartoncino bianco. Ultimate questo spaventoso lavoretto realizzando delle striscioline in carta velina, da attaccare sotto il piatto con un po’ di scotch. Anche la pasta può essere utilizzata per fare delle piccole decorazioni di Halloween; utilizzate i diversi formati per creare, su di un cartoncino nero, le terrificanti parti di uno scheletro! Sarà anche un modo per spiegare ai bambini alcune parti del nostro corpo.

Tra i lavoretti facili per bambini, anche le zucche realizzate con i tappi di bottiglia e i simpatici portapenne mummia! Per realizzarli vi basterà imbandire con delle garze un qualsiasi porta penne o un bicchiere. Applicate alla fine dei piccoli occhietti e il gioco è fatto! Se, invece, avete delle vecchie bottiglie di plastica del detersivo da riciclare, potete utilizzarle per creare delle lampade particolari, da mettere in giardino. Per realizzarle, vi basterà decorare le bottiglie con il pennarello nero (per ricavare le varie facce spaventose) e poi disporre una piccola candela accesa al loro interno. Non dimenticate anche i tanti fantasmi e fantasmini mini, ricavati dalle buste di plastica bianche oppure dalla carta assorbente! Per rendere la festa di Halloween davvero terrificante, potete appenderli in sospensione in casa o in classe. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate queste e tante altre idee da realizzare per Halloween!

Per arricchire le festa più spaventosa dell’anno, proponete ai bambini anche tutti i disegni a tema da stampare e colorare oppure preparate con loro le ricette di dolci dedicati alla festa!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago