Tra i lavoretti di Halloween da fare con i bambini, anche i tanti fantasmi, semplici e divertenti! I fantasmi sono da sempre fonte di piccoli e grandi spaventi per i piccoli. Sono i protagonosti indiscussi delle storie horror di tutti i tempi. Per Halloween ci si può divertire insieme ai più piccoli a crearne di diversi, tutti rigorosamente bianchi e…spaventosissimi! Per farlo, potete utilizzare tutti i materiali da riciclo, come le bottiglie di plastica o i cartoncini bianchi che non utilizzate più. Qualche pennarello per i dettagli e…il gioco è fatto! Cosa aspettate? Proponete ai bimbi tutti i fantasmini!
Con i rotoli di carta
Con i rotoli di carta igienica potete realizzare questi simpatici fantasmini! Basta colorare di bianco i rotoli (con delle tempere) per poi disegnare i dettagli, quindi boccca e occhi con un pennarello nero. Ultimate con un pò di carta colorata stropicciata da mettere all’interno! Facilissimi e divertenti!
Con le bottiglie
Con le bottiglie di plastica potete realizzare questi spaventosi fantasmini. Dipingete con le tempere le bottigline e poi completate i dettagli con un pennarello nero. Infine, ritagliate le braccia da un cartoncino bianco e attaccatele con della colla. Facile, no?
Con i cartoncini
Create piccoli fantasmini appoggiando semplicemente ad un supporto (tappi, piccole bottiglie, ecc.) un cartoncino bianco stropicciato che richiami la forma classica da fantasma. Utimate i dettagli con un pennarello nero! Questi lavoretti sono davvero semplicissimi e possono essere fatti anche con i bambini più piccoli. Basta un po’ di creatività e di manulaità!
Realizzate anche le zucche fai da te e i lavoretti con la carta!