Lavoretti di Natale: addobbi per l’albero da fare con i bambini [FOTO]

[galleria id=”18203″]

Tra gli addobbi per l’albero, anche i lavoretti di Natale da fare con i bambini. Decorare l’albero di Natale può essere una spesa ingente, se si pensa a tutto il materiale che occorre. In alternativa, si può optare per degli addobbi fai da te, da fare anche con i più piccoli. Per realizzarli si possono utilizzare tanti materiali da riciclo, cioè tutti quegli oggetti che diversamente getteremmo via. Così, cartoncini colorati, conchiglie, pasta, diventano utili strumenti per delle creazioni che non hanno nulla da invidiare a quelle che normalmente si acquistano in negozio.

Inoltre, questi lavoretti, sono anche un modo per intrattenere i bambini che, come si sa, amano particolarmente riciclare i materiali per creare nuovi oggetti. In questo modo, poi, possiamo anche spiegare loro il concetto del riciclo, particolarmente importante ai giorni nostri. I lavoretti da fare con i bambini per decorare l’albero devono essere, chiaramente, molto semplici da realizzare, perchè diversamente i bambini potrebbero spazientirsi, trovando l’impresa troppo ardua. Oltre ai materiali da riciclo, per creare gli addobbi natalizi, si possono utilizzare anche le paste modellabili, come il das (da acquistare nelle cartolerie più fornite) o la pasta di sale (da preparare a casa seguendo la semplice ricetta).

Sfogliate tutta la fotogallery per cercare i lavoretti di Natale da fare con i bambini che più vi piacciono. Per realizzarli potete utilizzare anche il feltro o il pannolenci; in questo caso, però, dovrete aiutare particolarmente i bambini perché questo tipo di stoffa va anche cucita. Per un lavoro più semplice, invece, vi basterà ritagliare le sagome ispirate al Natale (renne, palline, stelle), arricchirle con qualche dettaglio e poi appenderle! Niente di più semplice! In alternativa, realizzate piccoli addobbi con le noci, le conchiglie o i cotton fioc. Ancora, procuratevi tanti cartoncini colorati per creare dei Babbi Natale, delle stelle da appendere o dei simpatici angioletti. Infine, raccogliete un bel po’ di pigne; vi basterà aggiungere un fiocco per appenderle e il vostro addobbo semplice ed elegante è fatto! Insomma, le idee da realizzare sono davvero tantissime! Oltre agli addobbi per l’albero, se volete divertire e intrattenere i bambini, proponete loro anche tutti i dolci dedicati al Natale.

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago