[galleria id=”20749″]
I lavoretti di Natale per bambini da realizzare con il legno sono davvero tantissimi! I bambini, poi, amano particolarmente cimentarsi con nuove creazioni, perchè in questo modo mettono alla prova la loro creatività e le loro capacità manuali. Ovviamente, nel caso del legno i bambini andranno particolarmente aiutati, nell’uso della colla a caldo, piuttosto che degli arnesi per il taglio delle forme. Per aiutarvi in queste operazioni, comunque, potete ricorrere anche al lavoro di un artigiano, per poi limitarvi con i bambini a decorare e colorare il legno. Cosa aspettate, quindi? Realizzate con i bimbi i lavoretti più belli!
Babbi Natale
Per realizzare questo lavoretto procuratevi dei bastoncini di legno, come quelli per il gelato. Quindi, dipingeteli con le tempere di bianco. A questo punto, ritagliate la sagoma del viso di Babbo Natale da un cartoncino bianco e poi coloratela. Fate la stessa cosa per il cappello. Assemblate, dunque, la barba (fatta con i bastoncini) al viso con della colla. Completate il lavoretto con della lana per rifinire la barba e delle palline di carta (per fare il pon pon del cappello ed il naso). Facilissimo, no?
Decorazioni varie
Anche queste decorazioni sono realizzate tutte con dei piccoli bastoncini di legno, da dipingere con le tempere. Attaccatele tra di loro con della colla e poi rifinitele con altri materiali, come delle paillettes o della stoffa. Con questa tecnica potete creare una stella, una renna oppure un alberello! Sono divertentissimi e coloratissimi tutti e li potete utilizzare anche come decorazioni da appendere all’albero di Natale!
Provate a realizzare anche i lavoretti di Natale con il sughero e tutti quelli con la lana!