Categories: BambinoMamma

Lavoretti di Natale con la lana: tante idee per i bambini [FOTO]

[galleria id=”19453″]

Lavoretti di Natale con la lana, tante idee per i bambini da cui trarre spunto. I fili di lana si trasformano in occasione delle festività in strumenti decorativi niente male. Con la lana, infatti, puoi creare addobbi a volontà e persino alberelli natalizi alternativi. E’ facile da usare e ti permette di sbizzarrire la fantasia incrementando la manualità. E allora procurati fili di lana a volontà e mettiti al lavoro, traendo spunto dalle nostre idee fai da te. Il risultato ti lascerà a bocca aperta!

Stelle di lana e cartoncino

Deliziose e semplicissime le stelle di lana e cartoncino, che potrai realizzare in poche mosse procurandoti forbici e colla. Disegna sul cartoncino le stelle, puoi eventualmente ricalcarle, quindi ritagliale con le forbici e cospargi, di volta in volta, la superficie con colla vinavil. Scegli un gomitolo di lana, tagliane un pezzo e applicalo sulla colla seguendone le tracce. Puoi utilizzare filo di un solo colore o alternarne diversi. In alternativa è possibile far passare il filo di lana con un ago fra fronte e retro del cartoncino, ma in questo caso è indispensabile l’aiuto di mamma.

Palline di lana

Le palline di lana per l’albero di Natale possono essere realizzate in diversi modi. C’è chi arrotola il filo su se stesso fino ad ottenere una palla delle dimensioni preferite, chiudendola con qualche nodo tutt’intorno alla sfera, e chi preferisce utilizzare la lana per rivestire sfere di polistirolo già pronte. In quest’ultimo caso è indispensabile ricorrere alla colla a caldo, che andrà applicata man mano sulla palla di polistirolo. Entrambi i metodi non sono semplicissimi ma con un po’ di concentrazione anche i bimbi riusciranno nell’impresa.

GUARDA I LAVORETTI DI NATALE FACILI PER BAMBINI

Albero di Natale con ramo

I rami si trasformano in alberi di Natale variopinti. Procurati lana di vari colori e inizia ad avvolgere i rami prescelti. Puoi decorarne più di uno e sistemarli in un vaso, oppure utilizzarne uno soltanto e addobbarlo come un albero vero e proprio, aggiungendo palline e altri addobbi a tema. Il rivestimento di lana è soffice e conferisce ai rami un aspetto insolito e originale. L’ideale per un Natale a prova di bambini.

GUARDA I LAVORETTI DI NATALE CON LE MOLLETTE

Share
Published by
Laura de Rosa
Tags: Natale

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago