Lavoretti di Natale con la stoffa per bambini [FOTO]

[galleria id=”20729″]

I lavoretti di Natale con la stoffa da fare con i bambini sono davvero tanti! I bambini, poi, amano particolarmente cimentarsi in piccole creazioni fai da te, che danno loro la posssibilità di conoscere nuove tecniche e nuovi materiali. Ovviamente, i piccoli andranno aiutati nelle operazioni più complicate, come l’uso della colla a caldo e delle forbici. Fate attenzione! Cosa aspettate? Cercate tra i lavoretti più belli da realizzare a Natale con i più piccoli! Sfogliate tutta la fotogallery…

Ghirlanda fai da te

ghirlanda

Questa ghirlanda è perfetta per decorare la casa o la classe! La si può realizzare con le mani dei bambini. Vi basterà semplicemente ritagliare tante sagone delle mani dei piccoli dal feltro. Procuratevi, poi, un supporto circolare di legno o di cartone rigido. Ricavate dal feltro – o dal pannolenci – rosso anche delle palline di varie dimensioni. A questo punto, con della colla a caldo, attaccate le mani al supporto circolare. Infine, aggiungete le palline rosse e un nastro dorato! Facile, no?

Alberi con le pigne

alberelli (2)

Per realizzare questo lavoretto, procuratevi delle pigne e dei bottoni ricoperti di stoffa colorata. Per il supporto, utilizzatene uno di legno oppure uno di cartone rigido. A questo punto, allargate con le mani gli spazi della pigna dove vengono custoditi i pinoli. Quindi, in essi, attaccate i bottoni con della colla a caldo! Questi alberi sono perfetti come lavoretti per decorare casa o la classe dei piccoli. Sfogliate la fotogallery alla ricerca di altri lavoretti…

Scopri anche come realizzare i lavoretti di Natale con il sughero e tutti quelli con la carta. Sono tutti simpatici e coloratissimi!

Impostazioni privacy