Lavoretti di Natale con le pigne per bambini [FOTO]

[galleria id=”16133″]

I lavoretti di Natale per bambini si possono realizzare anche con le pigne. Sembra strano a dirsi, ma le pigne si prestano tantissimo a questo genere di creazioni e sono anche molto economiche come materiale di riciclo e non troppo difficili da trovare in giro. I bambini si divertiranno un mondo sia a decorarle per trasformarle in alberelli piuttosto che in angioletti natalizi, ma eventualmente anche a raccoglierle in giro tra gli alberi. Insomma, anche una buona occasione per portare i bimbi in giro all’aperto a contatto con la natura!

Una volta raccolte le pigne, potete realizzare tantissimi lavoretti fai da te, tutti semplici e belli. Tra questi, sicuramente, alcuni tra i più facili da fare, sono gli alberelli. Sì, perché in poche e semplici mosse potete trasformare una pigna in piccolo albero natalizio, semplicemente utilizzando delle palline di stoffa, di lana o di cioccolato come decorazioni o lasciando la pigna al naturale, ma inserendo una stella cometa in cima e realizzando un piccolo supporto in cartoncino rigido per far reggere in piedi l’albero. In alternativa, potete optare per i festoni, semplicemente inserendo un nastrino colorato tra i forellini della pigna. I più bravi, poi, con un po’ di manualità e fantasia, potranno realizzare persino un piccolo presepe con i relativi personaggi riciclando delle piccole pigne. Con lo stesso procedimento potete realizzare dei piccoli folletti, dei pupazzi di neve o dei piccoli angeli, che possono essere utilizzati anche come addobbi per l’albero di Natale.

Le pigne possono essere anche semplicemente arricchite con dei brillantini colorati, per poi essere sospese; in questo modo creeranno di sicuro un bell’effetto decorativo, per la casa, la stanza dei bambini o la classe. Ancora, potete utilizzare le pigne per arricchire una ghirlanda natalizia, oppure, semplicemente inserendovi all’interno un po’ di spago, utilizzarle al naturale come palline per l’albero di Natale. Insomma, le idee sono davvero tante! Se volete realizzare altri lavoretti per bambini per Natale provate anche quelli in feltro oppure i simpatici origami, che sicuramente incuriosiranno e intratterranno i bambini!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago