Lavoretti di Natale con le pigne per bambini [FOTO]

[galleria id=”16133″]

I lavoretti di Natale per bambini si possono realizzare anche con le pigne. Sembra strano a dirsi, ma le pigne si prestano tantissimo a questo genere di creazioni e sono anche molto economiche come materiale di riciclo e non troppo difficili da trovare in giro. I bambini si divertiranno un mondo sia a decorarle per trasformarle in alberelli piuttosto che in angioletti natalizi, ma eventualmente anche a raccoglierle in giro tra gli alberi. Insomma, anche una buona occasione per portare i bimbi in giro all’aperto a contatto con la natura!

Una volta raccolte le pigne, potete realizzare tantissimi lavoretti fai da te, tutti semplici e belli. Tra questi, sicuramente, alcuni tra i più facili da fare, sono gli alberelli. Sì, perché in poche e semplici mosse potete trasformare una pigna in piccolo albero natalizio, semplicemente utilizzando delle palline di stoffa, di lana o di cioccolato come decorazioni o lasciando la pigna al naturale, ma inserendo una stella cometa in cima e realizzando un piccolo supporto in cartoncino rigido per far reggere in piedi l’albero. In alternativa, potete optare per i festoni, semplicemente inserendo un nastrino colorato tra i forellini della pigna. I più bravi, poi, con un po’ di manualità e fantasia, potranno realizzare persino un piccolo presepe con i relativi personaggi riciclando delle piccole pigne. Con lo stesso procedimento potete realizzare dei piccoli folletti, dei pupazzi di neve o dei piccoli angeli, che possono essere utilizzati anche come addobbi per l’albero di Natale.

Le pigne possono essere anche semplicemente arricchite con dei brillantini colorati, per poi essere sospese; in questo modo creeranno di sicuro un bell’effetto decorativo, per la casa, la stanza dei bambini o la classe. Ancora, potete utilizzare le pigne per arricchire una ghirlanda natalizia, oppure, semplicemente inserendovi all’interno un po’ di spago, utilizzarle al naturale come palline per l’albero di Natale. Insomma, le idee sono davvero tante! Se volete realizzare altri lavoretti per bambini per Natale provate anche quelli in feltro oppure i simpatici origami, che sicuramente incuriosiranno e intratterranno i bambini!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago