[galleria id=”19469″]
Lavoretti di Natale con tappi di sughero, tante idee fai da te da fare con i bambini. Il riciclo creativo va di moda ed è una fortuna visto che ci permette di recuperare con fantasia oggetti e materiali altrimenti destinati alla spazzatura. Che c’è di più stimolante che far rivivere creativamente qualcosa di inutile, perlomeno al primo sguardo. E il riciclo dei tappi di sughero non è da meno, stimola i bambini a guardare oltre le apparenze migliorandone fantasia e manualità.
Scritta tridimensionale
Le scritte di auguri tridimensionali fanno sempre la loro figura e piacciono a grandi e piccini. Realizzarle può sembrare un’operazione complessa ma in realtà è molto semplice. Procurati delle lettere di polistirolo, scegliendole preventivamente in base alla scritta che intendi creare. Riunisci i tappi di sughero, te ne servirà una quantità proporzionale alla lunghezza e larghezza della scritta. Tagliali, con l’aiuto di mamma, a metà, quindi incollali con colla a caldo sul supporto, uno ad uno. Dovrai rivestirlo completamente in modo da ottenere la tua scritta tridimensionale. Se preferisci un Natale colorato, dipingi i tappi con colori acrilici prima di incollarli sul supporto.
GUARDA I LAVORETTI DI NATALE FACILI PER BAMBINI
Personaggi natalizi
Che ne dici di improvvisare dei personaggi natalizi naif? Ti serviranno tre tappi di sughero, colla a caldo, rametti, colori acrilici, pennello, feltro rosso, bianco, rosa, arancione e nero. Iniziamo da Babbo Natale di tappi: dipingi di bianco la metà inferiore del tappo, lascia asciugare. Disegna sul feltro bianco baffi e sopracciglia e tagliali con le forbici. Utilizza il feltro nero per creare gli occhi, bastano due puntini. Per il naso utilizza del feltro rosa. Incolla i pezzetti di feltro in prossimità del volto. Infine realizza, con il feltro rosso, un cappello, e posizionalo sopra alla testa fissandola con un pizzico di colla a caldo. E ora passiamo al pupazzo di neve, che andrà dipinto interamente di bianco. Dopodiché dovrai ritagliare 3 cerchietti di feltro nero e applicarli sul corpo a mo’ di bottoni. Con il feltro arancione crea una sagoma somigliante a una carota e fissala come naso del pupazzo. Concludi il pupazzo di neve fai da te con piccoli rametti a mo’ di braccia sui lati. Infine immancabile è la renna di tappi. E’ molto semplice: utilizza due rametti per creare le corna, applicandoli con la colla a caldo. Ritaglia due cerchietti bianchi e altri due cerchietti di feltro nero, più piccoli. Ti serviranno per creare gli occhi. Infine ritaglia dal feltro rosso un cerchietto che farà da naso. Voilà, i personaggi natalizi sono pronti per abbellire il tuo Natale.
GUARDA I LAVORETTI DI NATALE CON MOLLETTE
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…