Lavoretti di Natale per bambini: gli angioletti [FOTO]

[galleria id=”16161″]

Tra i lavoretti di Natale per bambini ci sono sicuramente anche gli angioletti. Tutti i lavoretti che vi proponiamo sono per lo più realizzati con materiali di riciclo. Il riciclo vi permette di risparmiare sui materiali e di utilizzare magari cose che altrimenti gettereste via.

Per realizzare gli angioletti potete utilizzare anzitutto il feltro, che può servirvi soprattutto per creare i vestitini o, al limite, tutta la figura. Il feltro è un materiale che è facile da lavorare, anche per i bambini, e si presta alla realizzazione di molteplici lavoretti o decorazioni natalizie. In alternativa, potete utilizzare i classici cartoncini colorati; questi ultimi possono essere utilizzati non solo per ritagliare le sagome degli angioletti, ma anche ripiegati a fisarmonica, per ottenere un effetto diverso della figura, molto più originale! A questo scopo potete utilizzare anche dei vecchi testi che non vi servono più o degli spartiti, che rendono la decorazione particolarmente elegante. Anche la pasta può essere utilizzata come materiale di riciclo per realizzare i vostri angioletti; con i classici rigatoni potete fare il corpo, mentre le ali saranno realizzate con le farfalle. Potete poi lasciare la pasta al naturale o colorarla, anche di bianco, per rendere i vostri angioletti ancora più realistici!

Ancora, per realizzare questi lavoretti, potete utilizzare anche delle piccole pigne; queste sono particolarmente semplici da trovare e vi permettono di creare anche altre decorazioni per Natale, tutte altrettanto belle. Infine, per realizzare gli angioletti di Natale, potete utilizzare anche dei bicchieri di carta o le varie carte per i dolci, comprese quelle a forma di stampino per i muffin! Insomma, le alternative sono davvero tante! Vi serve solo un po’ di fantasia e manualità. Tutti gli angioletti che realizzerete con o per i vostri bambini potranno poi essere appesi per decorare l’albero, la cameretta o la classe. I bambini ne saranno di sicuro entusiasti!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago