Lavoretti di Natale per l’asilo nido [FOTO]

[galleria id=”16213″]

Cercate dei lavoretti di Natale per l’asilo nido? Le idee che potete realizzare sono davvero tantissime! I lavoretti di Natale per l’asilo nido, chiaramente, devono essere particolarmente semplici da realizzare, se non si vogliono mettere in difficoltà i bambini. Inoltre sarebbe meglio utilizzare dei materiali di riciclo; in questo modo avrete un bel risparmio economico, ma comunque un ottimo risultato!

Ovviamente i lavoretti per Natale sono per lo più alberi decorati o Babbi Natale di vario tipo. I materiali che potete utilizzare sono davvero tanti; dai cotton fioc ai piatti e i bicchieri di carta, chiaramente tempere e colori di vario tipo, ma anche pezzi di stoffa, pasta e ovatta. Insomma, spazio alla fantasia! Molti dei lavoretti che vi proponiamo sono realizzati con le mani, dei bambini, o degli adulti che li aiutano. Con le mani “sporche” di tempera, ad esempio, potete realizzare tanti bellissimi alberi di Natale, ma anche una renna o un Babbo Natale! In alternativa, potete realizzare su un disco di das un’impronta della mano del bambino, da utilizzare come medaglietta da appendere all’albero di casa. Questi lavoretti saranno di sicuro apprezzati anche dai genitori, se li proponete come lavoretti per la scuola, perché saranno per loro anche un ricordo personale di un Natale speciale con il loro piccolino. A farla da padroni nella realizzazione dei lavoretti di Natale per l’asilo nido sono poi i cartoncini, che vi possono servire per realizzare un Babbo Natale arricchito con barba arricciata o decorato con l’ovatta (quest’ultima potrà essere utilizzata per definire i dettagli in bianco dell’abito).

Anche la pasta può essere utilizzata per realizzare dei semplicissimi lavoretti fai da te per l’asilo nido; in poche mosse potete realizzare una bella stella da appendere all’albero, da regalare ai genitori o per decorare l’albero della classe! Infine, potete utilizzare i piatti e i bicchieri di carta o di plastica con cui realizzare, non solo dei simpatici pupazzi dei neve, ma anche dei candidi angioletti! Insomma, le idee non mancano, basta solo un po’ di manualità e creatività! Se volete stupire i vostri bambini provate anche i lavoretti ispirati agli angioletti oppure tutti gli addobbi di Natale in feltro.

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago