[galleria id=”14957″]
Torniamo ai lavoretti da fare con i bambini per la Pasqua, vediamo come realizzare dei simpatici cestini per le uova. Alcune semplici soluzioni per decorare la casa o per contenere le uova dipinte o quelle di zucchero e cioccolata. Dei lavoretti da fare con i bambini per colorare, stare insieme e decorare la casa per el festa di Pasqua. Ecco di seguito alcuni utilissimi link con idee di cestini pasquali da copiare o da stampare. Per una Pasqua allegra in famiglia.
Il cestino per le uova da mettere a tavola il giorno di Pasqua si può realizzare facilmente in diversi modi con i propri bambini che potranno ritagliare, colorare ed incollare i materiali divertendosi e aiutando la mamma per rendere le feste più colorate ed allegre.
Ecco di seguito diversi tipi di lavoretti per fare dei cestini pasquali davvero originali.
– Cestino di carta: un cestino molto semplice da realizzare, per cui vi servirà solo un grande cartoncino bianco e dei cartoncini colorati, delle forbici e della colla vinilica.
– Scatola coniglio: un modellino di scatola a forma di coniglio da scaricare, stampare, ritagliare ed in seguito colorare e incollare.
– Cestino di carta paglia: diversi modelli di cestini, da quello in carta di paglia a quello fatto con gli origami, diverse idee semplici da realizzare con i bambini.
– Scatola campanella: una scatola a forma di campana. Il modello lo potrete scaricare dal sito e poi colorarlo ed assemblarlo.