Lavoretti di Pasqua per bambini della scuola dell’infanzia [FOTO]

[galleria id=”16839″]

I lavoretti di Pasqua per bambini della scuola dell’infanzia sono davvero tantissimi! Anche quest’anno, quindi, non fatevi trovare impreparati e cominciate sin da ora a realizzare questi piccoli oggetti, da regalare ai genitori o per abbellire la classe, la cameretta dei bambini o la casa. I lavoretti per il nido, per la scuola primaria e dell’infanzia sono tutti particolarmente semplici, data l’età dei bambini. Ricordatevi, quindi, di aiutarli nelle operazioni più complesse, come l’uso della colla a caldo o delle forbici (per evitare che si facciano male utilizzate sempre quelle con le punte arrotondate!).

Tenete anche presente che, per fare questi lavoretti, vi bastano pochi e semplici materiali da riciclo; le bottiglie di plastica, i tappi, i cartoncini colorati, i rotoli della carta igienica, le uova da dipingere, sono sicuramente quelli più utilizzati! Sfogliate tutta la fotogallery per cercare tra le tante idee da realizzare, ma sbizzarritevi anche voi, insieme ai bambini, alla ricerca di altre decorazioni e lavoretti! Ovviamente, protagoniste indiscusse della Pasqua, sono le uova, da utilizzare come centrotavola dopo averle dipinte, in cartoncino per fare tanti festoni colorati o in polistirolo per creare dei simpatici coniglietti! In alternativa, utilizzatele per decorare un albero di rami secchi, farete bella la classe o la cameretta!

Se siete bravi con il cucito, invece, cercate di creare insieme ai bambini tante decorazioni in feltro; il feltro è un materiale facilmente reperibile e molto facile da lavorare! Potete creare tanti coniglietti o pulcini, per poi appenderli come decorazioni Anche i piatti di plastica o di carta, arricchiti con un po’ di ovatta, bianca o colorata, possono essere riciclati per creare un coniglietto o un pulcino. Infine, non dimenticate i rotoli in cartone delle carta igienica! Anche questi possono essere utilizzati per creare pulcini e coniglietti vari. Per rendere la Pasqua davvero speciale provate a realizzare con i bambini anche le altre decorazioni per la casa o i simpatici origami a forma di coniglietto!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago