[galleria id=”16375″]
Cercate dei lavoretti per bambini a tema inverno? Le idee da realizzare sono davvero tantissime e tutte semplici e simpatiche! Divertitevi a realizzarle con i più piccoli e poi, magari, ad appenderli nella loro cameretta, a scuola o a sistemarli come addobbi anche in casa!
Per questi lavoretti a tema inverno potete utilizzare per lo più dei materiali da riciclo; in questo modo risparmierete anche un bel po’, ma il risultato sarà comunque d’effetto! Ricordate anche di aiutare i bambini nelle operazioni più complesse, come l’uso della colla a caldo o delle forbici, specie se sono molto piccoli. Per realizzare questi lavoretti potete utilizzare davvero di tutto: cartoncini colorati, piatti in plastica, ovatta, rametti secchi, bottoni, spartiti musicali, ma anche il das e persino i rotoli della carta igienica! Con questi ultimi, ad esempio, potete creare dei simpatici pupazzi di neve, mentre con i bottoni dei bellissimi fiocchi di neve, anche da appendere all’albero di Natale! I pupazzi di neve possono essere realizzati anche lavorando il das oppure con i piatti di plastica oppure ancora con le stecchette del gelato. Basterà completare le vostre creazioni con nastrini e cartoncini colorati, per renderli subito divertenti e originali!
Anche i pinguini sono dei personaggi che potete realizzare se cercate dei lavoretti a tema inverno. Anche in questo caso potete sfruttare dei cartoncini colorati, ma anche delle bottiglie di plastica, della plastilina da modellare o persino delle vecchie lampadine. Non sottovalutate anche i vecchi barattoli in vetro per le conserve, potreste creare una simpatica palla di neve, completa di pupazzo di neve interno e fiocchi che cadono nell’acqua!
Infine, divertitevi con i vostri bambini a realizzare i lavoretti a tema inverno con il feltro, una materiale abbastanza semplice da lavorare, oppure con le pigne! Con queste ultime potete realizzare davvero di tutto! Sfogliate la fotogallery e cercate altre idee per i vostri lavoretti a tema inverno!