[galleria id=”5187″]
I lavoretti per il Natale sono davvero divertenti e creativi. Cosa c’è, infatti, di più bello che preparare parte degli addobbi natalizi con i propri bambini, spesso è difficile trovare un’attività utile per l’organizzazione e abbastanza semplice da realizzare per loro. Gli origami sono un’ottima idea. Ho provato a fare una stella tridimensionale qualche giorno fa, trovata online e i mio figlio mi ha abbandonato dopo la cinquantesima piegatura del foglio. Qui invece vi propongo degli schemi per origami davvero semplici, con forme dedicate al periodo natalizio.
Gli origami che farete con i vostri figli potrete utilizzarli come addobbi per l’albero di Natale, come segnaposti per la tavola del cenone o anche semplicemente come decori appesi ad una parete.
Tra gli schemi troverete quello di Babbo Natale, in varie versioni, degli alberelli di Natale, le renne e tante altre decorazioni. Di seguito tutti gli schemi per la realizzazione di semplicissimi origami, potete anche provare ad accedere a questo sito in cui troverete origami di tutti i tipi da realizzare con i vostri bambini.
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…