[galleria id=”5187″]
I lavoretti per il Natale sono davvero divertenti e creativi. Cosa c’è, infatti, di più bello che preparare parte degli addobbi natalizi con i propri bambini, spesso è difficile trovare un’attività utile per l’organizzazione e abbastanza semplice da realizzare per loro. Gli origami sono un’ottima idea. Ho provato a fare una stella tridimensionale qualche giorno fa, trovata online e i mio figlio mi ha abbandonato dopo la cinquantesima piegatura del foglio. Qui invece vi propongo degli schemi per origami davvero semplici, con forme dedicate al periodo natalizio.
Gli origami che farete con i vostri figli potrete utilizzarli come addobbi per l’albero di Natale, come segnaposti per la tavola del cenone o anche semplicemente come decori appesi ad una parete.
Tra gli schemi troverete quello di Babbo Natale, in varie versioni, degli alberelli di Natale, le renne e tante altre decorazioni. Di seguito tutti gli schemi per la realizzazione di semplicissimi origami, potete anche provare ad accedere a questo sito in cui troverete origami di tutti i tipi da realizzare con i vostri bambini.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…