[galleria id=”18413″]
I lavoretti per i bambini con il pannolenci sono semplici e coloratissimi! Il pannolenci è un materiale simile al feltro che si presta bene ad essere utilizzato dai bambini perchè morbido e quindi facilmente lavorabile. Con questo materiale, con un po’ di fantasia, potete realizzare davvero di tutto! Sfogliate tutta la fotogallery per cercare tra le idee che più vi piacciono e coinvolgete anche i bambini!
Per fare i lavoretti con il pannolenci vi occorrono degli spezzoni di questa stoffa di vari colori, della colla a caldo o ago e filo (per assemblare i vari pezzi). Per le imbottiture, invece, potete utilizzare tranquillamente dell’ovatta oppure riciclare il contenuto di vecchie bambole di pezza. Ricordatevi, in ogni caso, di aiutare e seguire i bambini nelle operazioni più complesse, come l’uso della colla a caldo e dell’ago per cucire. Compite voi adulti tutte queste operazioni al posto loro.
Come anticipato, i lavoretti per bambini in pannolenci possono essere sia con imbottitura che senza. Nel primo caso vi basterà ritagliare le sagome che preferite (animali, cose, pupazzi, personaggi) e poi appenderle dove più vi piace. Nel secondo caso, invece, il lavoretto sarà un po’ più complesso e dovrete ritagliare due sagome speculari, riempirle di imbottitura e poi cucirle o attaccarle insieme con la colla. Anche queste creazioni potranno essere poi appese o utilizzate dai bambini come giochi.
Comunque, con il pannolenci, potete creare davvero di tutto. Molto belle le creazioni per il Natale, come gli alberelli(con o senza imbottitura), le palline e le varie forme ispirate alle ricorrenza. Lo stesso si può fare per altre festività, come la festa del Papà, la festa della Mamma o la Pasqua. Insomma, con il pannolenci si può fare davvero di tutto! Chiaramente scegliete la sagoma da realizzare in base all’età dei bambini; con quelli più grandi potete creare dei personaggi e delle forme più complesse, mentre con i più piccoli quelle elementari e lineari.
Inoltre, per arricchire i vostri lavoretti per bambini in pannolenci, potete utilizzare anche altri dettagli che si usano comunemente con le stoffe, come i bottoni, le pailettes, gli strass e le perline. Per un risultato tridimensionale, invece, sovrapponete più strati di pannolenci per fare i vestiti, le varie parti del corpo o dell’oggetto!
Sfogliate tutta la fotogallery e realizzate insieme ai bambini i lavoretti che più vi piacciono! Non avete che l’imbarazzo della scelta. Per intrattenere i bambini, poi, proponete loro anche altri lavoretti realizzati con materiali semplici o riciclati, come quelli con le spugne o quelli con le bottiglie di plastica!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…