[galleria id=”18551″]
I lavoretti sulla primavera per bambini della scuola dell’infanzia sono davvero tanti! Cosa c’è di più bello della primavera? I bambini amano questo periodo dell’anno, che si tinge di colori e profumi tutti particolari. Rendiamola ancora più bella con i lavoretti ispirati ai temi e ai soggetti di questa splendida stagione! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra i lavoretti più belli da realizzare insieme ai bambini!
I bambini della scuola dell’infanzia possono realizzare davvero tanti lavoretti fai da te. Essendo ispirati alla primavera, chiaramente, sono tutti particolarmente vivaci e colorati. Protagonisti in primis i fiori, che sono i soggetti indiscussi di questo periodo dell’anno.
Proponete ai bambini, quindi, tutte le composizioni floreali da realizzare, con i più svariati materiali da riciclo. In questi casi potete utilizzare i bicchieri di plastica per fare i petali e i bottoni per il polline centrale. Ma non solo, con un po’ di fantasie creatività, potete pensare anche di riciclare le cannucce e i bottoni. Tra i lavoretti in stile floreale l’albero con carta velina e i fiori fai da te!
Albero fiorito
Per realizzare questo albero disegnate su un cartoncino di colore azzurro lo scheletro dell’albero, quindi il tronco e i rami. Infine, ritagliate dei piccoli pezzetti di carta velina colorata, appallottolateli e attaccateli a mò di fiori all’albero. Il vostro albero fiorito sarà bello ed elegante!
Fiori fai da te
Per realizzare questi fiori, riciclate le stecchette di legno dei gelati e dipingetele per fare gli steli. Con i pirottini per i dolci, invece, fate la corolla dei fiori. Infine, aggiungete altri dettagli, come i bottoni o i cartoncini verdi ritagliati a forma di foglie. Facile, no?
Molto belle anche le collone fai da te o i bracciali da realizzare in pannolenci. Altri soggetti da copiare sono gli uccellini e le farfalle. Anche in questo caso potete riciclare un po’ di tutto, dalla lana ai lecca lecca.
Se volete fare gli auguri in questo periodo, invece, pote realizzare insieme ai bambini i tantissimi bigliettini fai da te. Anche questi andranno arricchiti con fiori o altri dettagli a tema.
Anche per decorare la classe oppure la casa, potete realizzare tante bellissime decorazioni. Non solo i tanti vasi decorati, ma anche le farfalle, gli uccellini e i fiori da appendere. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee che più vi piacciono da realizzare con i piccoli!
In alternativa, proponete loro tutti i bellissimi lavoretti dedicati alle altre stagioni, come quelli ispirati all’estate o quelli sull’inverno! Le idee sono davvero tantissime e tutte simpatiche ed originali. I bambini ne saranno sicuramente entusiasti!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…