Lavoretti sulla primavera per bambini della scuola dell’infanzia [FOTO]

[galleria id=”18551″]

I lavoretti sulla primavera per bambini della scuola dell’infanzia sono davvero tanti! Cosa c’è di più bello della primavera? I bambini amano questo periodo dell’anno, che si tinge di colori e profumi tutti particolari. Rendiamola ancora più bella con i lavoretti ispirati ai temi e ai soggetti di questa splendida stagione! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra i lavoretti più belli da realizzare insieme ai bambini!

I bambini della scuola dell’infanzia possono realizzare davvero tanti lavoretti fai da te. Essendo ispirati alla primavera, chiaramente, sono tutti particolarmente vivaci e colorati. Protagonisti in primis i fiori, che sono i soggetti indiscussi di questo periodo dell’anno.

Proponete ai bambini, quindi, tutte le composizioni floreali da realizzare, con i più svariati materiali da riciclo. In questi casi potete utilizzare i bicchieri di plastica per fare i petali e i bottoni per il polline centrale. Ma non solo, con un po’ di fantasie creatività, potete pensare anche di riciclare le cannucce e i bottoni. Tra i lavoretti in stile floreale l’albero con carta velina e i fiori fai da te!

Albero fiorito

albero in fiore

Per realizzare questo albero disegnate su un cartoncino di colore azzurro lo scheletro dell’albero, quindi il tronco e i rami. Infine, ritagliate dei piccoli pezzetti di carta velina colorata, appallottolateli e attaccateli a mò di fiori all’albero. Il vostro albero fiorito sarà bello ed elegante!

Fiori fai da te

fiori

Per realizzare questi fiori, riciclate le stecchette di legno dei gelati e dipingetele per fare gli steli. Con i pirottini per i dolci, invece, fate la corolla dei fiori. Infine, aggiungete altri dettagli, come i bottoni o i cartoncini verdi ritagliati a forma di foglie. Facile, no?

Molto belle anche le collone fai da te o i bracciali da realizzare in pannolenci. Altri soggetti da copiare sono gli uccellini e le farfalle. Anche in questo caso potete riciclare un po’ di tutto, dalla lana ai lecca lecca.

Se volete fare gli auguri in questo periodo, invece, pote realizzare insieme ai bambini i tantissimi bigliettini fai da te. Anche questi andranno arricchiti con fiori o altri dettagli a tema.

Anche per decorare la classe oppure la casa, potete realizzare tante bellissime decorazioni. Non solo i tanti vasi decorati, ma anche le farfalle, gli uccellini e i fiori da appendere. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee che più vi piacciono da realizzare con i piccoli!

In alternativa, proponete loro tutti i bellissimi lavoretti dedicati alle altre stagioni, come quelli ispirati all’estate o quelli sull’inverno! Le idee sono davvero tantissime e tutte simpatiche ed originali. I bambini ne saranno sicuramente entusiasti!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago