Le maschere di Halloween più facili da realizzare con i bambini [FOTO]

[galleria id=”17983″]

Per Halloween potete realizzare tante maschere per bambini, facili e divertenti! Halloween sta per arrivare e i bambini si divertono un mondo a travestirsi da cattivi. Le maschere fai da te che si possono realizzare sono ispirate ai personaggi Disney, agli animali o ai classici vampiri o streghe. Le idee da realizzare sono davvero tante e possono essere utilizzate anche per arricchire i vestiti dei bimbi!

Tra le maschere da fai da te tutte quelle da dipingere direttamente sul viso. Per realizzarle, procuratevi dei colori anallergici, indispensabili per evitare allergie ai più piccoli. Queste maschere sono molto semplici da farsi e, oltre al trucco, non richiedono altri acquisti particolari. Inoltre, le potete personalizzare e adattare a ciascun vestito di Halloween!

Tra le altre idee da realizzare, anche tutte quelle in cartoncino; in questo caso basta procurarsi dei cartoncini colorati e degli spiedini di legno da attaccare alla maschera per accostarla al viso (in alternativa potete utilizzare un elastico da fissare a due fori laterali del viso). Per la forma da ricavare, potete utilizzare anche le maschere in bianco e nero, da stampare e colorare. Potete ultimare la vostra creazione con piccoli dettagli in piuma, strass, stoffa o qualsiasi altro materiale che più vi piace! Per quanto riguarda i personaggi, non avete che l’imbarazzo della scelta; dalle classiche zucche a quelle da strega o vampiro!

Oltre ai classici cartoncini, per creare le vostre maschere per bambino, potete utilizzare altri materiali come il das, da modellare e poi colorare a piacere. Trovate questa pasta modellabile di colore bianco nelle cartolerie oppure nei supermercati più forniti. Da ultimo, potete aggiungere alla maschera dei dettagli in carta velina o in plastica.

Infine, potete realizzare le maschere di Halloween per bambini anche con il feltro (un materiale semplice da lavorare simile alla stoffa), con i piatti di plastica (che possono servire come ovale del viso) e con l’uncinetto (se siete particolarmente brave con i ferri). Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più belle ed originali da realizzare insieme!

Comunque decidiate di realizzare la vostra maschera, i bambini si divertiranno di sicuro. In alternativa, proponete loro i costumi da vampiro da realizzare fai da te oppure tutti i lavoretti da realizzare insieme, per decorare la cameretta o la classe!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago