Maschere di Carnevale con materiale di riciclo [FOTO]

[galleria id=”16629″]

Maschere di Carnevale con materiale di riciclo: le avete mai proposte ai bambini? Il Carnevale sta per arrivare e cadrà quest’anno il 4 Marzo. Oltre ai tanti lavoretti che potete fare con i bambini, sicuramente anche le maschere. Molte di queste possono essere realizzate con materiali da riciclo, che diversamente getteremmo in pattumiera. Queste maschere di Carnevale fai date per bambini, infatti, possono essere ricavate da i cartoncini colorati, ma anche decorate con bottoni o tappi delle bottiglie di plastica.

Per realizzare alcune maschere potete persino pensare di riciclare dei piatti di carta o plastica, bianchi o colorati; in poche mosse potrete ricavare una maschera da gatto, da rana, da elefante o scimmia!

idee-creative

Molto belle sono anche tutte le maschere di carnevale da realizzare con la carta di giornale; quest’ultima conferisce subito un tocco elegante e originale. Queste maschere possono essere realizzate anche per gli adulti e sono belle tanto quanto quelle acquistate!

idee-originali-fai-da-te

Un altro materiale che potete utilizzare per creare delle maschere di Carnevale per bambini fai da te è la plastica; quella delle bottiglie è perfetta per essere lavorata semplicemente con il calore di un piccolo fiammifero. In alternativa, potete pensare di ottenere delle maschere anche dalle bottiglie di detersivo più grandi. Ancora, anche la pasta può essere utilizzata facilmente per arricchire delle maschere da ritagliare su cartone. Non sottovalutate anche i sacchetti di carta, da colorare e ritagliare, ricavando più e più maschere di animali. Anche i fumetti che non leggete più possono essere riciclati ed adattati per creare delle maschere bellissime, che non hanno nulla da invidiare a quelle veneziane! Se siete brave col cucito, invece, utilizzate anche il feltro, un materiale semplice da lavorare per fare tanti lavoretti per il Carnevale. Realizzare queste maschere fai da te vi permetterà di risparmiare e di accontentare comunque i bambini, che si divertiranno anche a colorare e tagliuzzare insieme a voi! Per rendere ancora più speciale questo Carnevale realizzate anche tutte le maschere per bambini da stampare e colorare e le maschere divertenti con i piatti di carta! Sfogliate anche la fotogallery per trovare altre idee!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago