[galleria id=”16543″]
Le maschere di Carnevale da stampare e colorare sono un’idea divertentissima da proporre ai bambini! Quest’anno il Carnevale cadrà come sempre di martedì e precisamente il 4 Marzo. Non fatevi trovare impreparati e cominciate già da adesso con le decorazione per la stanza dei piccoli oppure della classe. Le maschere sono molto semplici da realizzare; vi basterà stamparle in bianco e nero e poi colorarle insieme ai bambini come più vi piace!
Anche le tecniche che potete utilizzare sono le più svariate, dal collage, alle tempere, ma anche gli acquerelli o i pastelli a cera. Insomma, le maschere di Carnevale fai da te, sono anche un modo per spiegare ai più piccoli nuove tecniche decorative. Ovviamente, scegliete queste ultime in base all’età dei bambini; ad esempio, se sono molto piccoli, preferite i pastelli e i pennarelli, mentre, se sono già più grandi, andranno benissimo anche le tempere e gli acquerelli! Per le maschere delle femminucce non sottovalutate i glitter, che danno al tutto un tocco più femminile e luminoso! Inoltre, per decorare le maschere, potete anche utilizzare dei materiali da riciclo, come dell’ovatta. Se non volete colorare le maschere, invece, potete stampare direttamente quelle a colori. Anche in questo caso, però, è meglio attaccarle ad un cartoncino per renderle più rigide e quindi aderenti al viso. Infine, utilizzate un po’ di spago e passatelo tra i buchini che avrete realizzato ai lati della maschera. A questo punto le maschere sono già pronte da indossare! Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete insieme ai bambini la o le maschere da stampare e colorare. Ricordatevi anche di abbinare le maschere ai vestiti di Carnevale, ma considerate che potete utilizzarle anche per fare dei bellissimi festoni da appendere. In questo caso vi basterà stampare e ritagliare più maschere dello stesso o diverso tipo per poi legarle una dopo l’altra. Saranno bellissime!
Proponete ai bambini anche le maschere “classiche” come quelle di Arlecchino, Pulcinella o Colombina e raccontate loro le varie storie. Anche questo gioco li divertirà tantissimo! Per rendere il vostro Carnevale ancora più speciale e risparmiare, poi, confezionate voi stessi i vestiti di carnevale fai da te per i bambini, ma anche quelli semplici e belli per i neonati!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…